Pillole di mercato Serie A: Voskuil vicino alla firma con Cantù, Caserta su Hunt

Serie A News
Alan Voskuil è sempre più vicino alla firma con Cantù (basketmove.it)
Alan Voskuil è sempre più vicino alla firma con Cantù (basketmove.it)

Secondo quanto riporta Spicchi d’arancia, la Pallacanestro Cantù sarebbe vicinissima a trovare il definitivo accordo con Alan Voskuil (Lanshire Group), La guardia statunitense, ma con passaporto danese, ha giocato le sue ultime due stagioni con la maglia dell’Angelico Biella proprio con coach Corbani, chiudendo l’esperienza piemontese con 17.2 ppg e 3.2 assist di media a partita. Per quanto riguarda il “2” titolare, la compagine lombarda ha come obiettivo numero uno Sean Kilpatrick (Priority Sports- Two Points), ma l’ex giocatore dei Minnesota T’Wolves al momento richiede un ingaggio troppo elevato per i parametri dei brianzoli. L’alternativa alla guardia statunitense è Brady Heslip (Mike Silverman), lo scorso anno in Bosnia Erzegovina con la maglia dell’Igokea Aleksandrovac con cui ha chiuso con oltre 23 punti media a partita e il 47% da 3.

Dario Hunt ha trovato l'accordo con Caserta
Dario Hunt ha trovato l’accordo con Caserta

Dopo l’ingaggio di Micah Downs (EdgeSports-MegaSports), la JuveCaserta avrebbe raggiunto l’accordo anche con Dario Hunt (ASM Sports), centro esplosivo visto lo scorso anno a Capo d’Orlando (10.1 punti e 8.5 rimbalzi ad allacciata dii scarpe,ma con solo il 30% dalla lunetta). David Holston (Ariston Group-Meller/Lazarou) e Michael Thompson (APAA-Federico Paci) sono invece i playmaker segnati nel taccuino della dirigenza campana.
Il primo, ha chiuso la sua stagione con gli Artland Dragons a 11 punti di media, Thompson, invece, a Rouen in ProA, ha viaggiato a quasi 14 punti e 4 assist di media a partita.

Sempre secondo Spicchi d’arancia, Varese e Trento sarebbero interessate all’ingaggio di Jerrelle Benimon (TNG-ProTalent), ala grande statunitense, lo scorso anno in D-League con gli Idaho Stampede. Benimon ha giocato l’ultima Summer League di Las Vegas con i Cavs mantenendo la media di 6.2 punti e 7.6 rimbalzi a partita. Tra le due compagini al momento la favorita sarebbe la Dolomiti Energia Trento, che può favorire al giocatore il palcoscenico dell’Eurocup.

Per Varese ora Maalik Wayns non è più un sogno. Secondo lo stesso Spicchi d’arancia, infatti, tra la società lombarda e l’ex giocatore dei Clippers ci sarebbe stato un accordo verbale e ora si attende la formalizzazione contrattuale per l’ufficialità definitiva.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.