Portland spedisce Allen Crabbe a Brooklyn per Andrew Nicholson e libera spazio salariale

NBA News

Come riportato da Adrian Wojnarowski, Allen Crabbe è stato scambiato dai Blazers per Andrew Nicholson. Non sono stati ancora rivelati i dettagli della trade, ma la squadra dell’Oregon con questa mossa ha liberato più di 12 milioni di dollari sul salary cap, visto che Crabbe quest’anno andrà a percepire uno stipendio di 18.5 milioni di dollari mentre Nicholson di appena 6.36 milioni.

Inoltre, la squadra di coach Terry Stotts ha intenzione di farsi ancora più spazio nel cap tagliando Nicholson e spalmando il suo contratto su più stagioni. L’esterno canadese ha ancora due anni di contratto a 13 milioni di dollari totali, più una player option di 6.9 milioni.

Infine, sempre secondo Wojnarowski, Crabbe avrebbe rifiutato il suo trade kicker, ovvero l’aumento che gli sarebbe dovuto spettare in caso di scambio. Nel caso della guardia losangelina, il trade kicker era fissato al 15%, il che gli avrebbe permesso di guadagnare 2.7 milioni in più per la stagione 2017 – 18 e poco meno di 2.9 milioni in più nel 2018 – 19.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.