Gianmarco Pozzecco italbasket petrucci ASVEL

Pozzecco è il nuovo coach dell’ASVEL! Il benvenuto arriva direttamente da Tony Parker

Estero Eurolega Home

Lo ripetiamo da circa 24 ore e adesso è ufficiale: Gianmarco Pozzecco è il nuovo capo allenatore dell’ASVEL Villeurbanne. Con lui ci sarà anche Edoardo Casalone, suo vice in Nazionale e con lui fin dai tempi di Sassari.

Qui di seguito il comunicato stampa dei transalpini, con anche il benvenuto del proprietario del club, Tony Parker.

Gianmarco Pozzecco (51 anni) è il nuovo Head Coach dell’ASVEL!

Ex giocatore della Nazionale, allenatore dal 2012, è oggi uno dei personaggi più carismatici del basket europeo. Rivelatosi al grande pubblico per i titoli vinti con Sassari (Supercoppa Italiana, FIBA ​​Europe Cup), ha poi preso l’incarico di vice allenatore a Milano, al fianco di Ettore Messina, ricoprendo ruoli da protagonista in EuroLega. 

Dal 2022 è l’allenatore della Nazionale italiana, arrivata ai quarti di finale a EuroBasket e ai Mondiali la scorsa estate. Gianmarco Pozzecco, allenatore dall’entusiasmo sconfinato e dalla personalità unica, arriva al club insieme al suo vice, Edoardo Casalone e continuerà ad occupare, parallelamente, il suo posto alla guida della Nazionale. 

Tony PARKER – Presidente LDLC ASVEL:

“Sono molto felice di dare il benvenuto a Gianmarco! Darà nuovo slancio alla nostra stagione, portando la sua enorme energia e la sua esperienza di altissimo livello. Non vedo l’ora di osservare i primi effetti del suo arrivo in campo”.

Fonte: ufficio stampa ASVEL

Leggi anche: ASVEL, Pozzecco è pronto per il “derby” con la Virtus Bologna?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.