Prochorov comprerà la restante parte dei Nets e del Barclays Center

Guida TV NBA News

La notizia è di queste ore: Prochorov è vicinissimo all’accordo per acquisire da Bruce Ratner il restante 55% del Barclays Center e il 20% dei Brooklyn Nets. La notizia è stata riportata dal New York Post. Secondo le stime il 20% dei Nets dovrebbe avere un valore intorno ai 100 milioni di dollari, a cui vanno però sottratti 31 milioni che la società di Ratner (Forest City Enterprises) dovrà versare come copertura per parte delle sconfitte rimediate l’anno scorso dai Nets. Si parla dunque di una cifra attorno ai 70 milioni. 

Il Barklays Center dovrebbe ingenerare un introito di 55 milioni annui, ma ha un debito di 640. Al netto del valore non dovrebbe comportare lo stesso esborso richiesto per l’acquisto dell’ultima quota della squadra.

Il magnate russo è intenzionato a effettuare quest’ultimo passo nella scalata ai Nets per avere pieno controllo su ogni operazione legata alla squadra. Il suo tanto sbandierato piano quinquennale per la conquista del titolo non è andato a buon fine e questo non è di certo andato giù ad un uomo ambizioso come il russo, che è ora intenzionato a rimediare. Anche con il pieno possesso dell’arena e della squadra non possiamo essere certi di qualche cambiamento nelle sorti della squadra: Prochorov in questi anni ha sbagliato parecchie mosse, affidandosi a giocatori ormai troppo vecchi (Pierce e Garnett), in fase calante (Gerald Wallace e Deron Williams). 

Mattia Moretti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.