Prova di forza di Brindisi, successo esterno in casa della Virtus Bologna

Home Serie A Recap

Virtus Segafredo Bologna – Happy Casa Brindisi: 88-98

(23-24; 40-50; 65-76; 88-98)

Non conosce sosta la striscia positiva di Brindisi, che si allunga a sei vittorie filate con il successo per 88-98 in casa della Virtus Bologna. Emiliani al tappeto tra le mura amiche e dominati dagli ospiti, che conducono per lunghi tratti della gara. Il vantaggio della Happy Casa arriva fino a 19 lunghezze, prima che la Segafredo rientri più di orgoglio e grinta che di idee. Ma la difesa bolognese spegne sul nascere ogni velleità di rimonta, concedendo anche stasera quasi 100 punti. Ne approfittano quindi i pugliesi, che con il proprio gioco spumeggiante e corale trovano in Harrison (20 punti) e Thompson (25) i finalizzatori perfetti.

Tornando alla partita, nel primo quarto le squadre partono subito a mille all’ora. Con Thompson e Harrison Brindisi crivella di colpi il canestro dei padroni di casa, mentre Bologna risponde cercando nel pitturato Weems e Gamble. Con le buone giocate di Perkins la Happy Casa chiude la prima frazione avanti, sul 23-24.

Nel secondo periodo Brindisi alza il ritmo in difesa e costringe la Segafredo a numerose palle perse. I bianconeri non segnano a lungo e Udom e Krubally ne approfittano, per il 12-0 ospite. Nel momento di difficoltà Djordjevic pesca Adams e Teodosic dalla panchina, per interrompere la fuga ospite. La difesa bolognese non trova però antidoto all’attacco ospite, così si torna negli spogliatoi sul 40-50.

Dopo la pausa lunga le difficoltà di Bologna proseguono e l’Happy Casa ne approfitta per scappare: con Willis e Harrison sugli scudi gli ospiti arrivano fino al +19, sul 51-70. Grazie ad un motto d’orgoglio e le triple di Teodosic la Virtus prova a rientrare, limitando i danni al 30′ sul 65-76.

L’ultimo quarto si apre con la tripla di Ricci, per ridare speranza ai padroni di casa. Bologna arriva fino ad un solo possesso di distanza (80-82), ma poi assiste al proprio crollo verticale. Brindisi spalle al muro reagisce alla grande e punto su punto firma la propria vittoria: il divario torna ampio e la Segafredo non riesce a trovare equilibrio. I soliti Harrison e Thompson mettono il proprio autografo sul successo e alla sirena finale sono gli ospiti a festeggiare: alla Segafredo Arena finisce 88-98.

Virtus Segafredo Bologna: Hunter 6, Weems 14, Pajola 7, Ricci 11, Adams 14, Nikolic 2, Gamble 6, Tessitori 6, Alibegovic 2, Teodosic 20.
All. Djordjevic

Happy Casa Brindisi: Willis 14, Thompson 25, Harrison 20, Bell 7, Perkins 9, Zanelli 3, Gaspardo 8, Udom 6, Krubally 4, Visconti 2.
All. Vitucci

Luca Marchesini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.