Quella volta che un litigio tra Shaquille O’Neal e Charles Barkley venne fermato da una telefonata delle loro madri

Home NBA News

Shaquille O’Neal ha preso parte al Tonight Show di Jimmy Fallon e ha spiegato come un feroce litigio in campo con Charles Barkley è stato risolto dalle loro madri, fuori dal campo.

L’incidente è avvenuto in una partita del 1999. A quel tempo, O’Neal era un membro dei Los Angeles Lakers, mentre Barkley giocava per gli Houston Rockets.

Barkley e Shaq si sono scontrati sotto il canestro dopo un fallo. Charles ha subito fallo da diversi giocatori dei Lakers, incluso Shaq. Una rapida spinta di The Big Diesel ha gettato Barkley in un impeto di rabbia. Di conseguenza ha lanciato la palla proprio sulla testa di O’Neal.

Aggravato dal lancio della palla, O’Neal è andato dritto da Barkley. Entrambi i giocatori sono andati a terra in una partita di wrestling. Allenatori e compagni di squadra di entrambe le parti sono intervenuti nel tentativo di separare i due fenomeni.

“Io e Charles abbiamo litigato e poi mi ha colpito alla testa con la palla. E io ero tipo, ‘Charles ti rispetto ma ora devo metterti fuori combattimento’. Quindi ho provato a tirargli un sinistro, volevo fargli proprio male, ma non è andato a buon fin e allora mi ha afferrato e mi ha tirato a terra”.

Durante la sua apparizione a The Tonight Show, O’Neal ha spiegato come sua madre, Lucille O’Neal, e la mamma di Barkley, Charcey Glenn, hanno convinto i due giocatori a fare ammenda dopo il loro combattimento:

“La sera stessa ci fu una chiamata tra mia madre e quella di Charles. Io risposti ‘Pronto?’ E lei ha immediatamete detto, ‘Sono la mamma di Charles e anche tua madre è al telefono’. Ero tipo, ‘Sì signora, come sta?’. ‘Dovete smetterla tutti. Ho già parlato con Charles. Ti incontrerà nel corridoio. Dovete fermarvi e abbracciarvi. Siete due dei più grandi giocatori del mondo, non vogliamo che litighiate di fronte ai bambini, smettetela immediatamente’ “.

Al giorno d’oggi, Shaq e Barkley sono co-conduttori di Inside the NBA su TNT. A volte hanno ancora le loro frizioni. Però per la maggior parte del tempo condividono un rispetto reciproco.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.