Ravenna non sbaglia e vince il derby di ritorno contro Imola

Serie A2 Recap

ORASI’ RAVENNA – ANDREA COSTA IMOLA 90 – 75

(23-24; 27-8; 24-17; 16-26)

ravennabasket.it

Quintetti

Ravenna: Smith, Sgorbati, Marks, Masciadri e Tambone

Imola: Cohn, Maggioli, Ranuzzi, Hassan e Rogic

Assenze

Ravenna: roster al completo

Imola: Patricio Prato e Jacopo Borra

Stato di forma

Ravenna arriva dalla sconfitta subita a Verona e si è vista sorpassare da Trieste, perdendo il terzo posto in solitaria; Imola, invece, ha perso in casa contro Treviso l’ultima partita disputata e si trova al quartultimo posto in classifica, in piena lotta per non retrocedere.

La gara

Marks segna i primi due punti del match, ma Maggioli pareggia subito i conti. Dopo l’equilibrio iniziale in cui le due squadre se la giocano punto a punto, è l’Andrea Costa ad allungare fino al +3 grazie a Maggioli. L’Orasì però sfrutta Smith e Tambone per pareggiare subito la gara. Ancora Imola però va a segno con la tripla di Cohn e torna a condurre, Ravenna prova a rientrare ma fatica e gli ospiti chiudono in vantaggio il primo quarto, nonostante il canestro di Chiumenti. Nel secondo periodo l’Orasì passa subito a condurre con Marks, ma ancora Cohn pareggia i conti. Marks e compagni però sono più motivati e mettono a segno un 10-0 di parziale che spacca la partita. Imola poi riduce le distanze con Hassan e Maggioli fino al -6, ma Ravenna reagisce con Raschi e mantiene le distanze. L’Andrea Costa ci prova ancora ma l’Orasì apre con la tripla di Sgorbati un altro parziale di 10-0 che consente a Ravenna di chiudere a +18 il primo tempo, mentre Imola segna solo un misero punto nei minuti finali. Punteggio sul 50-32.

Niente da fare per coach Ticchi e Imola, che no riesce a battere Ravenna.

Al rientro in campo Smith segna subito il +20, mentre Imola prova a reagire con Maggioli. I padroni di casa però allungano ancora le distanze grazie ad un super Smith e volano a +24. La partita è ormai compromessa per gli ospiti che però con orgoglio provano a riaprirla con le triple di Cohn e Ranuzzi. Si torna a -18, ma le amnesie dell’Andrea Costa consentono all’Orasì di allungare di nuovo le distanze addirittura fino al +26. Troppo forte la squadra di casa per Imola, che non riesce a fermare gli attacchi avversari e non rientra in partita. Così il terzo quarto si chiude con Ravenna in vantaggio di venticinque punti. Cohn e Rogic aprono l’ultimo quarto con un parziale di 7-0, ma ormai è tardi per riequilibrare la gara. L’Orasì amministra il largo vantaggio nell’ultimo quarto,nonostante le sfuriate di Rogice e compagni, che significano -15. Tambone e i suoi tornano così a segnare con continuità e portano a casa la partita, nonostante Imola ci provi fino alla fine. Finisce 90-75. 

Svolta della partita

Il secondo periodo segna sicuramente la svolta della gara, visto il 27-8 con cui Ravenna chiude il primo tempo- Due parziali da 10-0 segnano infatti in modo indelebile la partita che Imola non riuscirà più a recuperare.

Migliori in campo

Ottima prova anche oggi di Taylor Smith, decisivo per la vittoria finale. (www.ravennanotizie.it).

Ravenna: Taylor Smith, altra super prova del centro americano che segna 10 punti e cattura 8 rimbalzi, decisivi per la vittoria finale.

Imola: Travis Cohn, non bastano i 15 punti dell’americano per far vincere Imola.

Peggiori in campo

Ravenna: sufficienza piena per tutto il roster dell’Orasì.

Imola: Pierpaolo Paci, brutta la prova dell’italiano che non riesce a dare il giusto contributo alla sua squadra. Chiude con 2 punti e 1 rimbalzo e ben 4 falli.

Tabellini

ORASI’ RAVENNA: Sgorbati 5, Scacabarozzi 0, Sabatini 5, Seck 2, Crusca 3, Tambone 11, Marks 16, Raschi 11, Smith 10, Masciadri 12, Chiumenti 15;

Coach Martino

ANDREA COSTA IMOLA: Paci 2, Cai 0, Rogic 12, Hassan 11,Dri 3, Maggioli 15, Preti ne, Tassinari 6, Wiltshire ne, Cohn 15, Ranuzzi 11;

Coach Ticchi

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.