Reggio Emilia, piace Chikoko

Home Serie A News

Nell’edizione odierna del quotidiano reggiano Prima Pagina si dà ampio spazio ai possibili movimenti di mercato della Grissin Bon.

Tenendo presenta la volontà di non spendere troppo dopo aver già usato gran parte dell’extra budget per le operazioni Taylor e Lavrinovic, la dirigenza biancorossa sta continuando a sondare il mercato per trovare un lungo che possa sostituire l’infortunato Riccardo Cervi. Le ultime indiscrezioni riguardano Vitalis Chikoko, ala-centro zimbawese in forza al TBB Trier, squadra del massimo campionato tedesco. La formazione teutonica negli ultimi mesi ha avuto seri problemi economici che hanno comportato ritardi nel pagamento degli stipendi, puniti dalla BBL con 8 punti di penalizzazione.

Nonostante ciò il Trier non pare intenzionato a cedere l’atleta, ritenendo di poter risolvere i propri guai finanziari in breve tempo. Nelle prossime ore si tenterà un nuovo assalto, anche perché Menetti avrebbe individuato nell’apertura alare e nella propensione alla stoppata di Chikoko le caratteristiche ideali per completare il proprio roster. Si tratta di un 24enne che viaggia a 12 punti, 5 rimbalzi e 2 stoppate di media, con il 61% da due.

Nel caso in cui i tedeschi continuassero a chiudere la porta, la dirigenza valuterebbe altri nomi, pensando anche a non aggiungere nessuno e continuando a dare fiducia a Pechacek e Pini in attesa del ritorno di Cervi. Escluse le piste che portano ai campionati asiatici e alla D-League, dato che servirebbero 40mila dollari di buyout per prelevare un giocatore dalla lega di sviluppo americana.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.