Henri Drell firmerà un contratto two-way in NBA con gli Chicago Bulls, secondo quanto riportato da Shams Chanaria di The Athletic.
L’ala ha trascorso la stagione 2023-24 con i Windy City Bulls, affiliata alla G-League dei Chicago Bulls. Drell, di nazionalità estone, sarà inserito nel roster dopo la rinuncia a Justin Lewis, ancora una volta, secondo Shams Chanaria.
Con i Windy City Bulls, Drell ha avuto una media di 12,4 punti, 6,8 rimbalzi e 2,5 assist in questa stagione. Ha fatto parte della squadra di G-League anche nella stagione 2022-23. Gli Chicago Bulls hanno un record di 10-16 e occupano attualmente la dodicesima posizione nella Eastern Conference.
Si tratta di una grandissima opportunità per un ragazzo che ha fatto tanta gavetta e che spesso è stato criticato a Pesaro per le sue prestazioni. Ricordiamo che è arrivato in Italia poco più che diciottenne, dopo l’importante esperienza nel settore giovanile del Bamberg, e che commetteva degli errori che a 19-20 anni sono normalissimi.
Stiamo a vedere se Henri Drell riuscirà a giocare per diverse partite in NBA oppure se si dovrà accontentare solo di qualche comparsata. Tutto dipende da lui e noi gli auguriamo tutto il meglio possibile!
Leggi anche: Nico Mannion vicino a lasciare il Baskonia per trasfersi all’ASVEL Villurbanne
- Virtus Bologna, si valuta Marcus Bingham: ma chi è? - 16 Gennaio 2025
- EA7 Milano, silenzio assordante sul mercato: c’entra con Gallinari? - 16 Gennaio 2025
- Ousmane Diop e Giampaolo Ricci: dall’Olimpia Milano al palco di Zelig - 16 Gennaio 2025