Ricostruzione Knicks: Greg Monroe sarà il primo obiettivo

Home NBA News

Qualche giorno fa Derek Fisher, coach al primo anno dei New York Knicks, aveva affermato che l’anno prossimo la sua squadra potrebbe arrivare prima nella Eastern Conference vincendo 63 partite. Se questa frase ha scatenato molte battute e l’incredulità di tifosi e addetti ai lavori, c’è veramente un piano nella testa di Phil Jackson per risollevare le sorti dei Knicks.

Il primo obiettivo della prossima free agency, dopo i rumors riguardanti Marc Gasol, sarà Greg Monroe, lungo dei Detroit Pistons che si è ritrovato a dover firmare una qualifying offer un anno fa per assenza di altre offerte mentre era restricted free agent. Monroe lascerà molto probabilmente Detroit e, secondo alcune fonti, sarebbe “la cosa più vicina ad un affare fatto per New York a questo punto della stagione”.

Ovviamente contatti tra giocatori e altre franchigie sono vietati dalla NBA, ma ci sono altri modi per far capire le proprie preferenze all’interno della Lega. Il periodo di reclutamento dei free agent inizierà soltanto l’1 Luglio, ma ci sono diverse basi che portano ad un prossimo arrivo del giocatore nella Grande Mela: il suo agente, David Falk, è uno dei pochi in contatto con Coach Zen dal momento che, ai tempi, rappresentava Michael Jordan. Falk sarebbe alla ricerca del massimo salariale per Monroe ed i Knicks potrebbero concederglielo.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.