Ripartenza Dallas, Ty Lawson può essere una pista?

Home NBA News

La stagione di Dallas è stata sicuramente deludente: la settima piazza nella Western Conference, seguita dall’eliminazione netta patita al primo turno di playoff contro Houston, non hanno soddisfatto né gli addetti ai lavori, né i tifosi e, soprattutto, il vulcanico proprietario Mark Cuban, pronto all’ennesima rivoluzione in estate. La squadra infatti, nella prossima free agency, avrà sotto contratto appena 3 giocatori ossia l’eterno Dirk Nowitzki, la scommessa dell’estate passata Chandler Parsons e il veterano Devin Harris. Ci sarà dunque un discreto spazio salariale per poter agire con una decisa campagna di rafforzamento.

Oltre al risaputo interesse per il centro dei Clippers Jordan, restricted free agent con la franchigia di Los Angeles, i texani hanno bisogno di un restyling sul backcourt, considerando soprattutto il fallimento dell’esperimento Rondo, mai integratosi tatticamente e caratterialmente con coach Carlisle, uomo ancora al centro del progetto. E’ per questo motivo che i Mavs vengono dati come principali indiziati alla caccia di Ty Lawson, playmaker dei Denver Nuggets. Il giocatore ha ancora due anni di contratto con la truppa del Colorado, ma già prima dell’ultima deadline i Nuggets avevano provato a sbarazzarsi del suo pesante contratto.

Quest’estate sarà la volta buona per loro? Dallas, dall’altra parte, troverebbe in Lawson un giocatore in grado di portare maggior capacità realizzativa  e difesa sul perimetro, oltre che un comportamento meno da primadonna nello spogliatoio. A suggerire questo rumor è stato il tweet del giornalista americano Steve Kyler. Lo stesso Lawson, in passato, aveva mostrato molto interesse per un eventuale trasferimento alla corte dell’ex allenatore di Detroit e Indiana. Con Lawson e una ri-firma di Monta Ellis ecco che Dallas potrebbe tornare a disporre di due piccoli di spessore, aspirazione sfiorata ma non conseguita nell’ultima stagione.

Bernardo Cianfrocca

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.