Rondo-Mavs, rottura dopo Gara-2 e accordo per il futuro lontano da Dallas

Home NBA News

Rajon Rondo è probabilmente uno dei flop di questa stagione NBA, approdato a Dallas tra grandi proclami sembrava poter essere il pezzo mancante per completare il puzzle dei Mavs. Con il playmaker nel roster, la squadra di Rick Carlisle sarebbe dovuta diventare definitivamente una contender, ma è successo tutt’altro e la stagione dei Mavericks si è conclusa al primo turno di Playoffs con una sonora eliminazione per 4-1 contro gli Houston Rockets.

Anche nella post-season Rondo è stato parecchio deludente, con appena due partite su cinque disputate. Solo 10 minuti e 4 punti in Gara-2, nemmeno entrato nelle successive tre uscite, apparentemente per un infortunio alla schiena. Ciò che emerge ora, e che si poteva sospettare, è come questo acciacco sia stato soltanto una copertura per sotterrare, per qualche giorno, i problemi evidenti del giocatore con l’allenatore e col campo.

E’ praticamente ufficiale che Rondo non vestirà più la maglia di Dallas, dal momento che sarà free agent in estate e libero di firmare da qualunque altra parte. I Los Angeles Lakers sembravano favoriti, ma proprio oggi è stata riportata la notizia di alte richieste da parte del playmaker, che starebbe cercando il massimo salariale.

Secondo Tim MacMahon di Sport Illustrated, i Mavs e Rondo avrebbero “trovato un accordo per separarsi, creando la scusa dell’infortunio alla schiena per permettere al playmaker di salvare la faccia”. Alla luce di questi sviluppi, l’esperienza di RR9 a Dallas può considerarsi conclusa e diminuiscono anche le possibilità che trovi un contratto dello spessore richiesto, tra qualche mese. La parabola discendente del giocatore è iniziata?

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.