Dopo due stagioni torna in giallonero Riccardo Bottioni, play classe ’94 in uscita dalla Sebastiani Rieti e pronto all’esordio già domenica nello scontro con la Stella Azzurra Roma.
Il comunicato
Una vecchia conoscenza tanto inaspettata quanto gradita è il primo colpo del mercato di riparazione della Cestistica Città di San Severo. Si tratta di Riccardo Bottioni, playmaker piacentino che ha già vestito la casacca giallonera nella stagione 2017/18 con ottimi numeri dalla sua: 11 realizzazioni 15 di valutazione media smazzando ben sei assist a gara. Regista vecchio stampo, piuttosto esperto e con grande visione di gioco e tanta fisicità era un po’ l’identikit che la dirigenza sanseverese di comune accordo con coach Lardo aveva stilato ed il “BOT” ne rispecchia fedelmente le caratteristiche, a cui si aggiunge la “mancina” da sempre valore aggiunto per un play.
Anche coach Lardo gli da il benvenuto: “In primis ringrazio la società per l’ulteriore sforzo economico, Bottioni è la tipologia di giocatore che cercavamo per allungare le rotazioni in quanto ci fornisce caratteristiche tecniche e soluzioni tattiche di cui eravamo leggermente scoperti. Ha il vantaggio di conoscere la piazza e di essere già pronto ed allenato. Puntiamo a schierarlo già domenica contro la Stella Azzurra Roma“.
Bentornato a casa, Riccardo!
Ufficio stampa Cestistica Città di San Severo
- Eurolega, il Monaco ribalta il CSKA Mosca - 29 Ottobre 2021
- San Severo chiude il roster con Ty Sabin - 11 Agosto 2021
- San Severo riparte dalla A2 con coach Bechi - 8 Luglio 2021