Sant-Roos recupera, Wilbekin punisce: gara 1 è del Darussafaka! Prima sconfitta europea per il Kuban

Coppe Europee Eurocup Home

Lokomotiv Kuban Krasnodar – Darussafaka Istanbul 78-81 d.t.s.

(14-15; 21-16; 17-18; 20-23; 6-9)

Inizio di gara abbastanza contratto e si ha perciò un match equilibrato, con massimo due possessi di vantaggio in favore dei turchi (8 a 14). Il Lokomotiv naturalmente non vuole lasciar scappare il Daka e chiude sotto 15 a 14 al primo intervallo obbligatorio della contesa.
Nel secondo periodo si continua a segnare poco e si viaggia sul filo dell’equilibrio, fin quando Qvale realizza il +5 per i suoi a 3.33 dalla fine del tempo. Gli uomini di Blatt rispondo con un contro parziale di 6 a 0 e ritornano sopra di 1, 31 a 30. Nel finale di quarto Babb è implacabile dalla lunetta e +4 Kuban al 20′.
Al ritorno dagli spogliatoi, iniziano molto bene i padroni di casa, che si portano sul +7, divario che può essere importante in una partita a così basso punteggio. Wilbekin e Cummings non si abbattono e il secondo segna il nuovo +1 Darussafaka. Negli ultimi secondi, i russi provano a prendere il largo ma Aldemir firma il -3, 52-49, sulla sirena all’ultimo intervallo obbligatorio della sfida.
Anche la prima metà dell’ultimo periodo è equilibrato ma poi Kulagin sale in cattedra e conduce i suoi a +7. Il Daka non vuole veramente mollare un centimetro e Sant-Roos firma il -3 in schiacciata, su assist del solito Cummings. Kulagin però è in una di quelle serate: Collins tira il jumper dalla media, non prende nemmeno il ferro ma il #22 è presentissimo mentalmente e segna il nuovo +5. Sant-Roos fa una magata pazzesca: recupera palla, corre in contropiede e serve l’assist per la bomba di Wilbekin: OVERTIME! 72 a 72.
Nel supplementare i padroni di casa faticano, non riescono praticamente a trovare mai il fondo della retina, mentre il duo Sant-Roos – Wilbekin è inconteneibile: gara 1 è del Darussafaka, 81 a 78. Ora si può già decidere ad Istanbul.

Kuban: Collins 14, Antipov 3, Ragland 10, Baburin NE, Lacey 5, Ivlev 0, Ilnitskiy 0, Khvostov 0, Elegar 9, Babb 13, Kulagin 18, Qvale 6. All. Sasa Obraovic.

Darussafaka: Kidd 9, Wilbekin 24, Ozmizrak 0, Baygul 2, Kosul NE, Cummings 19, Ulubay 5, Ozdemiroglu 0, Aldemir 8, Sant-Roos 7, Johnson 7, Eric 0. All. David Blatt.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.