Sassari passa all’overtime, Pistoia è sempre ultima

Home Serie A Recap

PISTOIA – SASSARI 82 – 90 d.t.s.

(23-21, 46-39, 59-56, 78-78)

Vince chi ha più nervi nella battaglia del Palacarrara conclusa al supplementare. Alla fine i due punti vanno a Sassari, che approfitta degli errori in attacco di Pistoia  e dopo aver rimontato 9 punti nel terzo quarto, scappa con Pierre e Thomas proprio quando conta. Mitchell tradisce i suoi sul più bello e Pistoia resta in fondo alla classifica,mentre Pozzecco rinuncia per gli ultimi 20 minuti a McGee, gravato dai falli, ma Gentile lo ripaga con sostanza.
Parte forte Pistoia con Mitchell che segna 4 dei primi 8 punti, ma prima l’ex (applaudito) McGee, poi Pierre trovano la tripla del 10 pari: é sempre Mitchell con un buon Crosariol a sospingere il 15-10 che Smith argina ma che poi rovina con un antisportivo.Della Rosa e Peak, entrato per Mesicek, rilanciano Pistoia ma Polonara entra nel match di prepotenza con 4 punti che riavvicinano gli uomini di Pozzecco.L’ultima ovazione del quarto é per una schiacciata poderosa di Krubally.
Equilibrio perfetto al 13′, con Pierre che imbuca il suo settimo punto in gancio. Bel duello Crosariol-Cooley, ed è proprio il lungo sardo a dare il primo vantaggio sul 29-31.Pistoia riemerge con una tripla di Mitchell e con un canestro e fallo: Tony va a quota 12, e la ORiOra sul 37-33.
Il vero problema di Sassari  è che non difende, va sotto 42-35 malgrado gli 11 punti di Cooley: I 5 a fila di Krubally pesano, così come i tre falli di McGee. A metà Krubally e Mesicek sono già a quota 9, Pistoia è avanti 46-39.

Odum infila cinque punti in pochi istanti e quando arriva il quarto fallo di McGee è il massimo vantaggio Pistoia, sul 53-44. Ci pensa Pierre a tenere a galla i suoi, poi la tripla di Thomas riavvicina fino al 53-49.È Mesicek in questa fase a mettere punti importanti dalla lunetta, ma Sassari è lì con Pierre molto solido (59-56), a fine del terzo, giocato senza Smith e McGee in pratica.
Polonara pareggia con una tripla, poi Gentile dall’angolo si sblocca per il 61-62 ma Della Rosa e Mitchell rilanciano Pistoia sul +3.
Dura poco, Gentile prima, un inarrestabile Pierre e Thomas da sotto segnano punti preziosi per la Pozzecco band: 67-70 e timeout obbligato per Ramagli al 35′.Mitchell subisce un colpo e deve lasciare per Peak, Mesicek segna un difficile 71-72 ma Pierre riallunga. 
È sempre lui a trovare il triplone che infiamma il Palacarrara. Più 2 Pistoia, 76-74 e fallo in attacco di Gentile rivisto all’instant replay. Pistoia potrebbe chiuderla due volte ma spreca con Mitchell, che forza troppo, mentre Smith e poi Cooley imbucano senza pietà: 76-78 a 20 secondi dalla fine. Attacco di Pistoia che segna con Krubally la parità, ma l’ultimo tiro è di Sassari. Smith palleggia a lungo ma poi spara corto. Si va all’overtime.
Pierre fa subito la voce grossa, Crosariol mette però il tapin del +1. Si segna poco, Mitchell continua a giocare da solo mentre Pierre però è solo per la tripla dell’82-84. Pistoia la butta via ancora e Thomas dalla lunetta porta Sassari sul +4.

Pistoia: Mitchell 17, Della Rosa 4, Peak 6, Krubally 13, Auda 4, Crosariol 12, Mesicek 20, Odum 6. All.Ramagli

Sassari: Spissu, Smith 12, McGee 6, Carter, Pierre 27, Gentile 5, Thomas 17, Polonara 8, Cooley 15. ALL. Pozzecco. 

Qui tutte le statistiche complete della gara.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.