Sassari pensa in grande: da Maggio il nuovo palazzo

Home Serie A News

Il nuovo palasport della Dinamo Sassari, di cui si era parlato in estate, inizierà a diventare realtà a partire da Maggio 2015, stando a quanto riporta La Nuova Sardegna.

Si tratterà di un’opera all’avanguardia, che prenderà ispirazione dallo Juventus Stadium e da altre arene europee, su tutte l’Ewe Arena di Oldeburg, come detto dal presidente Sardara anche al sindaco di Sassari, Nicola Sanna.

Insieme a un palazzo da 7000 posti ne sorgerà anche uno più piccolo per ospitare le partite delle giovanili, si legge sul quotidiano sardo. Ma non solo: ci sarà anche un cinema con 6 sale e 800 posti complessivi, una spa, una palestra, una galleria di negozi, il baby parking, un supermercato, il mega store della Dinamo e anche la Club House. Sarà dunque “un luogo dove i tifosi e in generale i cittadini possono cogliere la nostra filosofia e il nostro stile”.

Non si tratta più di un sogno però, il progetto è pronto per essere realizzato, come spiega il presidente:” Il business plan è pronto, entro 3-4 mesi avremo il progetto esecutivo. Abbiamo individuato 3 aree ma probabilmente useremo quella di piazzale Segni. Contiamo di iniziare i lavori a maggio e chiarisco che si tratta di un’opera imprescindibile. Innanzitutto perché il Palaserradimigni è obsoleto e non possiamo lasciare fuori 500-1000 persone a partita. Poi credo che sia ora di far diventare la Dinamo una vera azienda in cui il risultato sportivo è una variabile e non una costante.”

I soldi per realizzare quest’opera che in Italia sembra utopica? Un fondo bancario da 15 milioni di euro che prevede anche il completamente della struttura in tempi previ, sempre stando a La Nuova Sardegna.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.