Serie A, ascolti televisivi terrificanti nelle prime cinque giornate

Home Serie A News

Mentre la Lega Basket sembra sempre più orientata a lanciare la propria web tv per trasmettere le gare di campionato a partire dalla prossima stagione, SB Daily ha diffuso i dati Auditel relativi agli ascolti televisivi delle prime cinque giornate.

Numeri impietosi, che fotografano il gradimento del grande pubblico per la nostra pallacanestro. Si parla di uno share dello 0,42% per le gare della domenica sera in diretta su Rai Sport, con 101.489 spettatori di media. Eurosport, invece, raccoglie uno share dello 0,12% per una audience di 17.616 telespettatori di media: circa 50.000 per il match delle domenica in diretta, 2.000 per la differita del lunedì sera. La gara più vista sulla Rai è stata Fortitudo – Treviso (141.901 spiettatore e 707.981 contatti in un weekend senza campionati di calcio), seguita dall’esordio di Teodosic in Virtus – Venezia (114.656 e 541.053 contatti contatti). Eurosport 2 fa registrare buoni numeri per le dirette della domenica (massimo di spettatore 53.445 con 214.000 contatti per Milano – Brescia) mentre sono disastrose le cifre delle differite del lunedì sera con Treviso – Venezia che è stata sotto i mille spettatori.

Nell’analisi del pubblico prevalenza maschile (65 – 70%), almeno il 60% di chi si sintonizza davanti alla tv ha almeno 46 anni mentre la fascia 4-15 anni è ben al di sotto del 10%.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.