Serie A: Venezia vuole Dyson, Owens possibile ritorno a Trento, Zerini-Avellino quasi fatta, a Pesaro conferme per Lacey e Lydeka?

Serie A News

Non solo finali scudetto in questa settimana, anche tante news di mercato che vedono protagoniste diverse squadre del nostro campionato.

Partiamo dalla notizia forse più significativa visto il calibro del giocatore: si tratta di Jerome Dyson, ex Torino e Dinamo Sassari, che, secondo quanto riferito a Sportando, è stato accostato alla Reyer Venezia. I lagunari, dopo aver salutato Pargo e aver accolto l’ex Cremona McGee, hanno ora la possibilità di aggiungere un’altra bocca da fuoco al proprio reparto guardie, un giocatore che, grazie all’innata capacità realizzativa, è riuscito a portare alla salvezza la Manital Torino (15.9 punti, 2.8 rimbalzi e 3.1 assist di media per Dyson).

owens venezia
Owens, possibile ritorno in quel di Trento?

Ci spostiamo in quel di Trento: il “Corriere del Trentino” riporta la notizia che dà per vicino il ritorno di Josh Owens alla Dolimiti Energia Trento. Owens ha chiuso l’ultima stagione a Venezia, rimanendo fermo per gran parte a causa di un infortunio, e, con l’addio quasi certo di Pascolo e Wright, un suo ritorno potrebbe essere più che possibile. Da risolvere la questione ingaggio, visto che a Venezia l’americano ha incassato cifre ben maggiori rispetto a quelle percepite a Trento.

Passiamo poi alla pista che accomuna Andrea Zerini, attualmente in forza a Brindisi, e la Sidigas Avellino. E’ sceso qui in campo l’agente del giocatore, Massimiliano Aldi, che, a “Il Mattino”, ha voluto parlare del suo assistito:

Penso ci siano buone possibilità, Andrea è sotto contratto con Brindisi, ma c’è una clausola di uscita da parte del giocatore. Con Avellino l’interesse è reciproco.

Infine, ultime ma non meno importanti, le news che vedono protagonisti Bucchi e Pesaro: il nuovo Coach della Vuelle ha parlato a “Il Messaggero”, sostenendo che la conferma di Lacey (14.5 punti, 4.8 rimbalzi e 2.6 assist di media) è quasi certa, mentre quella di Lydeka è in via di ragionamento. Per quest’ultimo occorrerà capire le richieste economiche che verranno fatte dal giocatore.

lacey pesaro
Lacey verso la conferma alla Vuelle Pesaro

 

 

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.