Serie A Beko, 20° giornata: Sassari ne fa 112 e schianta Varese

Home
Per Drake Diener 25 punti nella vittoria contro Varese.
Per Drake Diener 25 punti nella vittoria contro Varese.

Cimberio Varese – Banco di Sardegna Sassari 91 – 112

La Dinamo Sassari si presenta a Varese galvanizzata dai recenti risultati: infatti, dopo la facile vittoria su Cremona, è arrivata la storica qualificazione agli ottavi di finale di Eurocup. La Cimberio Varese vuole provare a dare una scossa alla sua stagione e avvicinarsi alla zona playoff.

Quintetti:
Cimberio Varese: Banks, Clark, Polonara, Johnson, Ere.
Dinamo Banco di Sardegna Sassari: T. Diener, C.Green, D.Diener, Gordon, Thomas.

I quarto:

Il primo canestro del match lo segna Ere, ma Sassari risponde subito con una tripla di Caleb Green (2-3). Nei primi 5′  del match le due squadre trovano con facilità la via del canestro e danno vita ad una partita intensa ed equilibrata. Sassari con un parziale di 0-1, costruisce il primo break della partita e al 7′ i sardi si portano sul +9 (11-20). Varese esce completamente dalla partita con Clark e compagni che litigano col ferro. Ne approfittano così i ragazzi di coach Sacchetti che ottengono il massimo vantaggio della partita (16-29). Al 10′ Sassari è avanti 20-31.

II quarto:

I secondi dieci minuti si aprono con una tripla di De Nicolao che prova a riportarsi subito in partita. Gordon fa 1/2, Banks con un canestro e fallo sigla il -6 (26-32). Varese sfrutta un fallo antisportivo fischiato a Vanuzzo e ritorna completamente in partita, portandosi a -1. Travis Diener interrompe il digiuno di Sassari e realizza la tripla del +4 (31-35). I sassaresi provano nuovamente a scappare via e con i canestri di Gordon e Caleb Green si portano sul +9 (36-45). Nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo e si gioca sempre tra i 4 e i 7 punti di scarto. Cinque punti consecutivi di Drake Diener consegnano a Sassari il 44-54, punteggio che segna la fine del primo tempo.

III quarto:


Banks realizza il suo sedicesimo punto e consegna a Varese il -8. Sassari risponde con un parziale di 9-0 e i sardi volano così sul +17 (46-63), costringendo coach Frates a chiamare timeout. Banks e Johnson provano in tutti i modi a far rimanere in partita i varesotti e a 3.30′ dalla fine del terzo quarto, Sassari è avanti di soli 11 punti. Drake prova a ristabilire le distanze, ma Varese trascinata dal sostegno dei suoi tifosi e dall’ottimo Banks fa -8 (65-73). Sassari, però, amministra senza troppi problemi il vantaggio e nell’ultimo minuto del terzo quarto con un parziale di 8-0, vola nuovamente sul +15 (65-80).

IV quarto:
Continua il parziale della Dinamo aperto sul finire di quarto. Con la tripla di Marques Green e la schiacciata di Gordon, Sassari si porta sul +20 (65-85). Il team di Sacchetti controlla la partita senza nessuna difficoltà e trova facili canestri dalla lunga distanza (17/23 da 3 per i sassaresi alla fine del match). Varese con la tripla di Ere e il sottomano di Johnson tenta di rendere meno amara la sconfitta, portando Varese sul -15. Coach Sacchetti mette in campo anche il giovane Tessitori e la Dinamo continua a volare (82-106). Al 40′ il tabellone del Palawhirlpool recita il punteggio di 91-112 in favore degli ospiti, che trovano così la sesta vittoria nelle ultime sette partite tra Coppa Italia, Eurocup e campionato.

Varese: Sakota 7, Rush, Clark 9, Banks 28, De Nicolao 7, Testa (n.e.), Johnson 13, Balanzoni (n.e.), Mei (n.e.), Ere 13, Polonara 14.

Sassari: M.Green 3, C.Green 24, Devecchi 2, Chessa, Gordon 12, T.Diener 16, Sacchetti 8, D.Diener 25, Vanuzzo, Eze, Tessitori 4, Thomas 18.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.