Siakam e Van Fleet scrivono la storia dei Raptors con le loro prestazioni

Home NBA News

Season-opener per i Toronto Raptors che la scorsa notte sono scesi in campo per disputare una gara impegnativa contro i New Orleans Pelicans. I volti della franchigia sono stati Paskal Siakam, fresco di rinnovo quadriennale, e Fred Van Fleet. Le due pedine fondamentali dei Raptors hanno messo a referto delle prestazioni da record: segnando entrambi 34 punti, Van Fleet e Siakam sono la quinta coppia nella storia della NBA a segnare 34 o più punti a testa nella notte d’esordio. Andando ad analizzare singolarmente ogni prestazione, ci sono altri dati che hanno permesso ai due di entrare nella storia della franchigia e della NBA.

Siakam come Vince Carter. Con 34 punti, 18 rimbalzi e 5 assist, l’ala camerunense troverà il suo nome accanto a quello di VC come gli unici due giocatori nella storia dei Raptors a segnare 30 punti, prendere 15 rimbalzi e smazzare 5 assist in una gara. Carter lo fece nella notte del 7 dicembre del 2001.

 

Un altro motivo per cui il numero 43 è entrato negli annali della storia della franchigia? Siakam è il primo di sempre in maglia Toronto a far registrare almeno 20 punti , 15 rimbalzi e 5 assist nella gara di apertura.

 

Storica, appunto, anche la prestazione di Fred Van Fleet. Già nell’ultima serie di Finals contro gli Warriors aveva dato dimostrazione di saper arrivare al canestro e segnare da fuori con estrema efficacia e questa notte ha solo confermato le sua abilità. Van Fleet infatti, dei 34 punti finali con 12/18 dal campo e 5/7 da tre punti, ne ha realizzati 26 in tre quarti. Da questo punto di vista, la seconda migliore prestazione personale di sempre.

Matteo Bettoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.