Fontecchio Jazz

Simone Fontecchio: “Agli italiani dico di stare tranquilli: arriverà il mio momento”

Home NBA News

Simone Fontecchio sta giocando la sua prima stagione in NBA con gli Utah Jazz, ma finora ha trovato ben poco spazio. Su 11 gare, l’italiano è sceso in campo solo 4 volte per 24′ totali: contro Houston, 13 punti in 16′, la sua miglior partita. Per il resto una manciata di minuti e tante assenze, un po’ per scelta tecnica e un po’ per il Covid che lo ha fermato per circa una settimana. In più, i Jazz stanno sorprendentemente andando bene, secondi ad Ovest con un record di 8-3 nonostante le partenze di Donovan Mitchell e Rudy Gobert.

Intervistato da Sky Sport, Fontecchio ha parlato soprattutto della sua prima esperienza in NBA e del poco spazio che sta trovando. L’ex Baskonia ha voluto rassicurare i suoi connazionali, noi che seguiamo le sue gesta da tantissimi chilometri di distanza: il suo momento arriverà.

Questa è la mia prima esperienza in NBA, quindi è semplicemente normale e giusto che io debba lottare per guadagnarmi ogni minuto. Piano piano sto cercando di guadagnarmi la fiducia dei compagni e dell’allenatore. Coach Hardy vuole che io mi faccia sempre trovare pronto sul perimetro. Voglio dire ai fans italiani che mi seguono: non siate dispiaciuti quando non gioco. Io sto bene, il mio momento e i miei minuti arriveranno, quindi non preoccupatevi.

Poi Fontecchio ha parlato del suo rapporto con due azzurri: Nicolò Melli e Paolo Banchero.

Ho parlato e continuo a parlare molto con Nicolò. Spesso paragoniamo le nostre esperienze e per me è di grande aiuto. Ma tutti i giocatori della Nazionale quest’estate mi hanno dato tanti consigli. Banchero non l’ho ancora conosciuto. Spero di vederlo presto quando giocheremo contro, magari andremo fuori per cena e parleremo un po’.

I Magic e i Jazz si incontreranno per la prima volta il 14 gennaio a Salt Lake City: sarà il primo derby italiano della stagione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.