I rumors di poche ore fa sono stati ora confermati da Adrian Wojnarowski: Simone Fontecchio si è accordato per due anni con gli Utah Jazz, per una cifra complessiva di 6.25 milioni di dollari. L’azzurro sarà quindi il terzo italiano in NBA l’anno prossimo dopo Danilo Gallinari e il naturalizzato Paolo Banchero.
Arriverà ai Jazz, una squadra dal futuro incerto che ha appena ceduto Rudy Gobert e potrebbe fare lo stesso con Donovan Mitchell nelle prossime settimane (Heat e Knicks favoriti). Fontecchio è reduce da due anni in Eurolega, uno all’Alba Berlino e uno il Baskonia, Nell’ultima stagione ha mantenuto 11.0 punti e 4.4 rimbalzi di media.
Come riportato da Woj, gli esperti di DraftExpress considerano Fontecchio il miglior giocatore disponibile nello spot di ala fuori dalla NBA.
The Utah Jazz have agreed on a two-year, $6.25M deal with Italian forward Simone Fontecchio of Baskonia in the Spanish ACB, his agent Sam Goldfeder of @ExcelBasketball tells ESPN. @DraftExpress considers Fontecchio, 26, the best available international small forward prospect.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) July 17, 2022
- Myles Turner prolunga con Indiana nonostante i rumors di trade - 28 Gennaio 2023
- Statistiche false stanno spingendo Jaren Jackson Jr come Difensore dell’Anno? - 28 Gennaio 2023
- Bizzarro All Star Game, anche Simone Fontecchio prende un voto - 27 Gennaio 2023