Fontecchio NBA

Simone Fontecchio e il suo inizio in NBA: “Il passaggio è difficile”

Home NBA News

Adeguarsi all’NBA non è sempre facile, come sta scoprendo il nuovo swingman degli Utah Jazz, il nostro italianissimo Simone Fontecchio.

Secondo Tony Jones di The Athletic, Fontecchio sta cercando di trovare il suo posto nei primi giorni di ritiro dei Jazz.

“Il passaggio è difficile ma mi ci sto abituando. Sto imparando a conoscere i ragazzi e i ragazzi mi stanno conoscendo, questa settimana comunque è stata buona”.

Simone Fontecchio è pronto a disputare la sua prima stagione in NBA. Il 26enne ha firmato un contratto biennale da 6,5 milioni di dollari complessivi con gli Utah Jazz in questa offseason. L’italiano gioca per la nostra Nazionale da quando aveva 16 anni e ha rappresentati l’Italia alle Olimpiadi del 2021 quando siamo riusciti a raggiungere i Quarti di Finale, come tutti quanti noi ricordiamo benissimo.

La sua ultima esibizione sulla scena internazionale con gli Azzurri è arrivata solo poche settimane fa a EuroBasket 2022. Fontecchio è emerso come uno dei migliori giocatori del torneo. Ha mostrato ai tifosi dei Jazz un assaggio di ciò di cui è capace. Ha segnato una media di 19,4 punti a partita e ha tirato con il 45,1% da tre punti nella competizione.

Leggi anche: Giannis Antetokounmpo ha risposto alle pesanti critiche di Gilbert Arenas

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.