Sky è il nuovo sito italiano per l’NBA e trasmetterà mille ore di basket nella prossima stagione

NBA News

Tante novità per Sky Sport in relazione alla pallacanestro: in primis i vertici dell’emittente satellitare hanno confermato, come già era trapelato nelle settimane scorse, che Sky Sport sarà il nuovo sito italiano ufficiale della NBA, sostituendo così La Gazzetta dello Sport. Ciò significa anche che il famoso redirect, tanto criticato dai tifosi che provano ad accedere ad NBA.com e vengono reindirizzati, sarà ancora presente, anche se porterà al sito di Sky e non più a quello di Gazzetta.

In secondo luogo, Sky ha annunciato la copertura della prossima stagione per quanto riguarda il basket, ed è davvero ampia: quasi 500 partite tra Serie A, Eurolega (su Fox Sports), Eurocup, NBA, NCAA e partite Nazionali (compreso, ad esempio, Eurobasket 2017), più di 1000 ore di trasmissione a cui va sommata la conferma di Basket Room, il talk show a tema cestistico lanciato l’anno scorso.

La “squadra” di Sky sarà composta da Alessandro Mamoli, Flavio Tranquillo, Paola Ellisse, Geri De Rosa, Claudia Angiolini, Pietro Colnago, Francesco Bonfardeci, Davide Pessina, Matteo Soragna, Andrea Meneghin, Hugo Sconochini e Marco Crespi. Da segnalare anche l’aggiunta di Niccolò Trigari per quanto riguarda Fox Sports e quindi l’Eurolega. Di seguito uno schema che illustra la programmazione settimanale standard di Sky per la prossima stagione.

Francesco Manzi

1 thoughts on “Sky è il nuovo sito italiano per l’NBA e trasmetterà mille ore di basket nella prossima stagione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.