Nell’amichevole giocata questa sera tra Slovenia e Grecia, gli ellenici hanno avuto la meglio su Doncic e compagni grazie a un Papanikolaou da 19 punti e un Walkup da 17 e 6 assist. Il fenomeno dei Dallas Mavericks è stato il miglior marcatore della partita con 21 punti, conditi da 10 rimbalzi e 14 assist, ma non sono bastati per regalare il successo ai suoi nella prima da capitano di Luka Doncic.
Il match è stato particolarmente equilibrato e solo un grande finale della Grecia ha permesso loro di vincere contro una coriacea Slovenia che vuole arrivare almeno a medaglia quest’estate, anche se non sarà semplice. La nota positiva è che gli ellenici sono riusciti a vincere pur senza Giannis Antetokounmpo, che potrebbe non esserci alla FIBA World Cup 2023.
Questa si tratta di un bel modo di prepararsi per i Mondiali per due formazioni che tradizionalmente possono ottenere grandi risultati, soprattutto la Slovenia, che vuole tornare a vincere una medaglia dopo quella d’oro del 2017 a EuroBasket.
Stiamo a vedere se le due compagini europee riusciranno ad arrivare in fondo oppure si fermeranno presto. Lo scopriremo tra circa un mese. Giorno più, giorno meno.
Slovenia: Doncic 21, Morgan 16, Cancar 13, Prepelic 13, Dragic 12.
Grecia: Papanikolaou 19, Walkup 17, Antetokounmpo 14, Lountzis 13, Mitoglou 13.
QUI le statistiche complete del match.
Leggi anche: CLAMOROSO, Milano piomba su John Wall e tratta un annuale
- EA7 Milano, Nikola Mirotic firmerà in estate col Monaco? - 29 Aprile 2025
- EA7 Milano, 3 nomi DA SOGNO per il mercato estivo - 29 Aprile 2025
- “Sei uno scarso e un bastar*o”: SCINTILLE tra Butler e Brooks - 29 Aprile 2025