Sokolowski e Logan trascinano Treviso alla vittoria contro una spenta Pesaro

Home Serie A Recap

DE’ LONGHI TREVISO 91 – 81 CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO

(29-18 / 47-40 / 75-66)

Ritmo vivace in avvio, con le due squadre che trovano subito fortuna da dietro l’arco (Logan e Delfino) e macinano punti. A prendersi la scena sono l’ala pesarese Marko FIlipovity e, dall’altra parte, Michal Sokolowski che segnano rispettivamente 5 punti in fila a testa, con la De’ Longhi che rimane avanti di due lunghezze. Carroll, Russell e Vildera firmano il break di 7-0 per i padroni di casa (23-16). Treviso chiude splendidamente la prima frazione segnando ancora con Sokolowski e Vildera, mentre Pesaro è rimasta al palo per due minuti. Dopo 10 minuti Treviso è avanti 29-18.

I secondi dieci minuti si aprono con Cain che sblocca il tabellino pesarese. Ma Treviso c’è e allunga con la tripla del 34-20 di Chillo, a cui risponde poco dopo Justin Robinson per il -11. Dalla lunga distanza va a segno anche Imbrò per il 37-23 a 8 minuti dall’intervallo. Pesaro prova a reagire: Filipovity e Robinson riportano la Carpegna Prosciutto a – 7 (43-36) a 3′ dalla fine. Logan si inventa un grande canestro per il 45-38, poi è Sokolowski a realizzare il nuovo +9 De’ Longhi. A metà gara il tabellone è sul 47-40 in favore dei padroni di casa.

Al ritorno sul parquet è Logan a segnare i primi due punti del secondo tempo. Filipovity trova un canestro e subisce anche il fallo di Chillo, pesaresi a -6. Ancora Logan realizza sulla sirena dei 24 secondi, ma la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro resta a contatto con Cain. Nella parte centrale del terzo periodo si scambiano canestri Marko Filipovity e David Logan; ma Pesaro è troppo molle in difesa e concede soluzioni troppo facili che a coach Repesa non vanno giù: timeout. La pausa non porta gli effetti sperati e Russell e Sokolowski allungano. Si accende Justin Robinson che mette a segno cinque punti consecutivi. Il terzo quarto si chiude con la De’ Longhi sul 75-66, grazie i liberi a tempo scaduto di Vildera.

Mekowulu e Chillo riportano i veneti sul +12 (81-69). La squadra di coach Menetti si rilassa troppo nella fase finale della partita, tanto che la Vuelle riesce a dimezzare lo scarto grazie alla tripla di Zanotti e le conclusioni acrobatiche di Justin Robinson e il 3/3 ai liberi di Filloy. Filipovity attacca l’area commettendo però fallo in attacco, qui Treviso si scuote e torna a segnare. Sokolowski schiaccia per il +8 a 50 secondi dalla fine. Delfino sbaglia dai 6.75, Mekowulu segna il 91-81 con cui si conclude il match del Palaverde.

TABELLINI:

TREVISO: Russell 12, Logan 18, Vildera 8, Imbrò 6, Chillo 7, Mekowulu 10, Sokolowski 23, Carroll 7, Akele, Bartoli e Piccin N.E.

PESARO: Massenat, Filloy 9, Cain 15, Robinson 22, Tambone 4, Filipovity 22, Zanotti 5, Delfino 4, Drell N.E.

Kevin Bertoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.