Sonny Weems contro Messina: “Itoudis non ci tratta come dei robot”

Coppe Europee Estero Eurolega Home

Il CSKA ha ottenuto la sua 12esima partecipazione in 13 anni alle Final Four di Eurolega grazie alla vittoria per 55-74 sul campo del Panathinaikos  e Sonny Weems si è lasciato andare in qualche commento dopo la partita.

sonny

 

L’ex Toronto Raptors, autore ieri di 11 punti in 32 minuti, è stato intervistato dalla stampa dopo la partita:

Abbiamo dimostrato a noi stessi di essere meglio del Panathinaikos e abbiamo ottenuto un posto alle Final Four. Oggi abbiamo messo in campo una difesa tremenda, che è stato il fattore che ci ha permesso di vincere; negli ultimi 13 anni il CSKA non si è qualificato solo una volta alle Final Four e credo che abbiamo il potenziale giusto per essere campioni.

In seguito è stato chiesto all’ala americana quale fosse la chiave della stagione della sua squadra:

Senza dubbio Dimitris Itoudis. E’ la ragione principale del nostro successo dato che già dal primo giorno ci ha dato motivazione e fiducia. Itoudis ci tratta come giocatori di pallacanestro, non come robots.

Le ultime parole di Weems sono un chiaro riferimento e critica all’ex coach Ettore Messina, il quale fu attaccato già in precedenza da un altro giocatore del CSKA, Kyle Hines, che dichiarò di sentirsi “più comodo con Itoudis che con Messina, quest’anno la squadra ha più chimica e si nota”.

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.