Sorpresa a Cremona: Pesaro batte la Vanoli dopo una grande rimonta

Home Serie A Recap

Cremona 73 – Pesaro 80

Grande rimonta di Pesaro nel secondo tempo che passa a Cremona grazie alle ottime prestazioni del solito Ross ma anche di un ispirato Musso, miglior marcatore dell’incontro. Cremona parte con Vitali, Hayes, Bell, Gazzotti e Cusin mentre Pesaro risponde con Williams, Ross, Judge, Raspino e Musso.

Ottima partenza dei padroni di casa che volano subito sul 15-6 mandando a referto tutto il quintetto base ma grazie ad un ottimo Musso, Pesaro torna a contatto. Nel finale di quarto però gli ospiti vengono rispediti sul -7 grazie alle triple di Gazzotti e Ferguson che fissano il risultato sul 24-17. Il ritorno sul parquet vede l’immediato pareggio di Pesaro, firmato dalla schiacciata di Reddic ma è un fuoco di paglia perchè Cremona torna immediatamente sul +7. Il resto della frazione prosegue con un continuo botta e risposta ma nel finale la tripla di Vitali ed un canestro di Cusin regalano a Cremona un comodo vantaggio sul 47-36 all’intervallo.

20140806_reddic.jpg.pagespeed.ce.lYkXt2dUh6

Come ad inizio secondo quarto, Pesaro si rifà sotto grazie a Ross mentre poi ci pensa Musso a firmare  il primo vantaggio della partita per gli ospiti sul 53-55. Nel miglior momento di Pesaro è il turno di Bell che con due triple riporta avanti Cremona chiudendo il terzo quarto sul punteggio di 60-59. Il life-motiv della partita non cambia ed ancora una volta Pesaro rientra in campo con un altro piglio e spinta da Reddic e Crow vola fino al +10 con 4 minuti da giocare. La partita sembra ormai indirizzata ma Cremona ha una reazione d’orgoglio segnando 2 triple consecutive ma Ross e Musso mantengono invariato il divario. Con soli due minuti da giocare, sale in cattedra Ferguson che con altre due triple riporta Cremona ha sole 3 lunghezze di distacco. Cusin commette un sanguinoso 0/2 dalla lunetta subito punito da Ross che mette in ghiaccio la partita. Vince Pesaro per 73-80.

Grandissima vittoria esterna per Pesaro che si impone con autorità su un campo ostico come quello di Cremona che butta al vento una grande occasione per mantenersi nelle zone nobili della classifica. 3a vittoria stagionale per Pesaro e grandi meriti a Coach Dell’Agnello che sta compiendo un’altro mezzo miracolo dopo la salvezza dello scorso campionato.

TABELLINI: 

Vanoli Cremona: Hayes 7, Gazzotti 12, Vitali 17, Mian, Campani 2, Matteo N.E, Ferguson 13, Mei N.E, Cusin 6, Bell 16. Coach Pancotto

Rimbalzi: 34 (Bell 8)
Assist: 13 (Vitali 8),
Tiri da 3: 11/26,
Tiri da 2
: 14/34,
Tiri Liberi: 12/19

Consultinvest Pesaro: Ross 19, Basile 4, Musso 23, Caverni N.E, Raspino, Judge 5, Crow 5, Reddic 19, Tortù N.E, Williams 5. Coach Dell’Agnello

Rimbalzi: 47 (Reddic 11),
Assist:
 10 (Williams 5),
Tiri da 3: 5/26,
Tiri da 2
: 25/45,
Tiri Liberi: 15/24

MVP: Juvonte Reddic (Consultinvest Pesaro) – Un fattore per tutto l’arco della partita, soprattutto nei parziali decisivi del secondo tempo che hanno permesso questa vittoria. Solida doppia doppia da 19 punti e 11 rimbalzi che gli vale un notevole, quanto meritato 30 di valutazione.

Lorenzo Simonazzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.