Stephon Marbury vince un titolo a 37 anni con i Beijing Ducks

Home

Stephon Marbury concede il bis ai tifosi dei Beijing Ducks, battendo in gara 6 i Flying Tigers di Xinjiang portando così al team di Pechino il secondo titolo della sua storia.

Marbury in posa davanti alla statua che lo omaggia.
Marbury in posa davanti alla statua che lo omaggia.

Con 28 punti, 6 rimbalzi e 5 assist l’ex-Knickerbrocker, ora trentasettenne, guida i “paperi” alla vittoria schiacciante per 88-98 sui Flying Tigers dell’MVP di regular season Lester Hudson. La serie termina con il bilancio di 4-2 per la squadra della capitale, che colleziona il secondo trofeo della propria storia dopo il successo del 2012, il primo dell’era Marbury, cominciata nel 2010.

I Ducks coronano con la coppa una post-season degna di nota: dopo una stagione regolare altalenante, Marbury & Co. sono letteralmente rinati nella lotta al titolo, eliminando avversari più blasonati come i Guangdong Southern Tigers del profeta in patria Yi Janlian (tornato in Cina dopo le anonime esperienze con Bucks, Nets, Wizards e Mavs). Stephon rivendica così il suo ruolo di leader del team e di beniamino dei tifosi, che gli hanno dedicato una statua di fronte alla MasterCard Arena, sede del torneo olimpico di pallacanestro del 2008.

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.