Steve Kerr: “Steph Curry è come un Nash sotto steroidi”

NBA News

I Golden State Warriors chiuderanno stanotte contro i Sacramento Kings una pre-season che li ha visti, fin qui, vincere una sola partita su tre. L’ultima uscita però, quella vinta contro Minnesota, ha visto però in gran spolvero Stephen Curry, autore di 40 punti in 31′, frutto di 6/9 da tre punti: un bel modo per scaldarsi in vista della stagione regolare.

Steve Kerr non ha perso occasione per elogiare il proprio playmaker, due volte MVP, durante un’intervista radio alla trasmissione The Game:

L’ho detto già molte volte: Steph mi ricorda molto Tim Duncan. Ha quell’incredibile mix di abilità, arroganza e umiltà. E’ un incredibile pacchetto. Penso che Steve Nash abbia cambiato il ruolo della point guard in NBA: prima di lui c’erano campioni come Stockton che eseguivano gli schemi, Nash ha portato uno stile più libero e aveva anche il tiro da tre. Ne ho parlato con lo stesso Nash, e secondo me Steph è come un Nash sotto steroidi. E’ più veloce e rapido, e tira da oltre dieci metri invece che da sette.

  •  
  •  
  •  

1 thought on “Steve Kerr: “Steph Curry è come un Nash sotto steroidi”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.