Sutor Montegranaro shock: chiederà il ripescaggio

Home

La Sutor Montegranaro stupisce tutto il mondo cestistico annunciando che presenterà la domanda per essere ripescata in Serie A dopo la retrocessione arrivata all’ultima giornata.

20140428_sutor28.jpg.pagespeed.ce.IvW53kOojv
I tifosi di Montegranaro torneranno insperatamente a tifare una squadra di A?

In seguito al fallimento della Montepaschi Siena, costretta a ripartire dalle leghe minori, nella massima serie italiana si è liberato un posto valido per il campionato 2014-15. Ad ambire al cosiddetto ripescaggio ci sono, oltre alla Sutor, le squadre eliminate nei playoffs di Gold, Capo d’Orlando e Verona su tutte. Nei mesi scorsi era stata data quasi per certa la rinuncia della domanda di ripescaggio da parte della società marchigiana, scaturendo così una lotta a due tra l’ex-squadra di Pozzecco e la Scaligera Basket Verona. Tuttavia, nonostante i problemi economici sotto gli occhi di tutti nel corso della passata stagione, la squadra del piccolo paese di Montegranaro ha deciso di tentare il ripescaggio. Lo ufficializza questo comunicato della stessa società:

La Sutor ha comunica di aver ritenuto ritenuto– per la salvaguardia del patrimonio sportivo – di presentare istanza di ripescaggio alla serie A in data 24/06/2014.

La mancanza di immediate e concrete manifestazioni di interesse potrà rendere vana ed inutile tale attività e ciò in considerazione della situazione finanziaria ed economica della Società a Tutti ben nota e conosciuta. Pertanto si deve ribadire che la partecipazione ad un Campionato Professionistico (attraverso il ripescaggio) o ad Campionato Nazionale non professionistico come la DNA GOLD comporta pesanti adempimenti economico-finanziari immediati ai quali gli attuali Soci non sono in grado di far fronte.

Il tempo stringe ed i termini per gli adempimenti per l’iscrizione scadono il 1° luglio 2014. E’ intenzione comunque della Compagine Sociale salvaguardare la tradizione cestistica di Montegranaro, partecipando – in mancanza di adeguate risorse – ad un Campionato Regionale Non Professionistico, l’unico attualmente compatibile con le proprie necessità finanziarie. Determinazioni definitive saranno assunte entro i termini previsti per l’effettuazione dei versamenti relativi all’iscrizione, ovvero entro il prossimo sei luglio.

Fonte: Ufficio Stampa Sutor Montegranaro

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.