TBL: il Pinar batte 4-1 l’Efes ed è campione di Turchia

Estero

Pinar
Al termine di una post season pressoché perfetta con un 3-0 al Banvit, 3-1 al Fenerbahce di Obradovic, e come ciliegina sulla torta, il 4-1 all’Efes di Istanbul, il Pinar Karsiyaka si laurea, a sorpresa, campione di Turchia.
Bobby Dixon
e compagni, che avevano terminato la regular season al quarto posto, dopo la sconfitta subita in gara 1, hanno preso in mano le redini della serie e non hanno più perso una partita, sbancando per ben 2 volte la Sinar Erdem Dome di Istanbul.

Nel percorso verso la finale l’Efes aveva avuto la meglio del Turk Telekom (2-1) e del Trabzonspor (3-0). Nelle cinque partite di finale i ragazzi di coach Ivkovic hanno dovuto fare a meno dell’ex Oklahoma Nenad Krstic, fermato da un grave infortunio nel corso di gara 3 contro il Trabzonspor (clicca qui per la notizia).
Per i rossoverdi di Karsiyaka, si tratta del terzo titolo Nazionale negli ultimi 2 anni dopo la vittoria della Coppa Nazionale e della Coppa del Presidente (la nostra Supercoppa) nel 2014.

MVp della postseason Bobby Dixon, che ha chiuso i playoff con 18.5 ppg (21 in finale), 4.3 rimbalzi e 4.6 assist ad allacciata di scarpe.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.