Team USA, il roster è quasi fatto: aggiunti altri due tasselli

Home Nazionali News

Gli Stati Uniti non avranno un Dream Team ai prossimi Mondiali, ormai appare chiaro.

Chiaramente la squadra statunitense sarà una di quelle da battere ma l’idea della federazione è quella di lanciare un roster “sperimentale”, con tanti giovani promettenti.

I primi sei nomi trapelati sono quelli di Anthony Edwards, Tyrese Haliburton, Jalen Brunson, Mikal Bridges, Bobby Portis e Austin Reaves, ai quali si sono aggiunti Jaren Jackson JR e Brandon Ingram.

Nelle scorse ore altri due: Walter Kessler (centro degli Utah Jazz che ha chiuso la regular season con 9 punti e 8 rimbalzi di media) e Cam Johnson, ala dei Brooklyn Nets.

In realtà ci sono voci insistenti anche riguardo gli ultimi due giocatori: Bam Adebayo e Fred VanVleet. Il centro dei Miami Heat sarebbe l’unico con una esperienza pregressa nelle grandi competizioni FIBA (oro olimpico a Tokyo) mentre il playmaker, uno dei pezzi pregiati della prossima free agency, sarebbe il più esperto del gruppo.

Un roster lontano da quello migliore possibile che sulla carta gli USA potrebbero schierare ma anche con questi 12 probabilmente gli Stati Uniti partirebbero con i favori del pronostico.

Da capire comunque se ci saranno ulteriori adesioni o se Steve Kerr cercherà di arruolare altri elementi. La speranza, per noi italiani, è che nella lista non compaia Paolo Banchero. I media americani comunque sostengono che USA Basketball definirà i convocati entro la fine del mese.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.