Terminata la deadline: ecco i primi tagli

Home NBA News

 

Con la chiusura del mercato nba, diverse squadre si sono ritrovate nel roster giocatori che speravano di riuscire a scambiare perché ormai ritenuti fuori progetto: c’è chi è riuscito nel proprio intento e chi è stato costretto al buyout.

David Lee
David Lee in maglia Warriors

In prima fila troviamo i Boston Celtics, che si erano ripromessi di trovare un acquirente per David Lee e il suo contrattone da 15.493.680 milioni di dollari ancora per questa stagione: il giocatore nonostante fosse in scadenza non ha ricevuto nessun interesse in giro per la Lega e Danny Ainge ha annunciato di aver tagliato il giocatore ex Warriors, che fino a questo momento aveva giocato solamente 30 partite, con medie alquanto rivedibili: 7.1 punti e 4.3 rimbalzi di media in appena 15.7 minuti.

Sul giocatore adesso sembra essersi fiondato Mark Cuban, alla ricerca di un lungo da aggiungere alle rotazioni dei suoi Dallas Mavericks.

Anche a Denver si sono messi al lavoro per sfoltire la rosa: secondo quanto riportato ieri da Shams Charania, giornalista di Yahoo! Sports, i Nuggets hanno tagliato sia JJ Hickson (5.613.500 questa stagione) che Steve Novak (3.750.000 anche per lui ultimo anno), acquistato da poco nella trade che ha portato Randy Foye ai Thunder.

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.