Three Point Shootout: c’è Belinelli, svelati cinque partecipanti su sei

Home

Foot+Locker+Three+Point+Contest+2013+OpFzbVbz6BKl

Ci avviciniamo sempre più all’All Star Weekend e, tra le competizioni in programma il Sabato sera, ovviamente andrà in scena anche la gara del tiro da tre punti, il Three Point Shootout. A differenza della gara di schiacciate, per cui non si conoscono ancora i nomi dei partecipanti, la NBA ha invece resi noti i tre giocatori della Western Conference che si sfideranno nel tiro da dietro l’arco.

C’è Stephen Curry, e non potrebbe essere altrimenti, anche Durant lo ha definito come il miglior tiratore della storia, c’è anche Kevin Love e a sorpresa, o forse no visto che come percentuale da tre guida la Lega fin qui, c’è Marco Belinelli.

Per la Eastern Conference sembrano ormai assodate, anche se non ufficiali, le partecipazioni di Kyrie Irving, vincitore lo scorso anno, e Kyle Korver, detentore del record per maggior numero di partite consecutive con almeno una tripla segnata (111 and counting…).

L’ultimo giocatore della Eastern Conference è ancora ignoto, ma potrebbe essere Mirza Teletovic, il bosniaco è infatti la sorpresa della stagione dei Brooklyn Nets.

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.