Tibor Pleiss, niente NBA: per lui il Bayern Monaco

Coppe Europee Estero Eurolega Home
www.spox.com
www.spox.com

La stagione spagnola non è ancora finita, i Playoffs stanno infatti per iniziare, ma l’avventura di Tibor Pleiss al Barcelona sembra essere già virtualmente conclusa. Il centro tedesco, arrivato in Catalogna la scorsa estate, non si è mai ambientato e ha convissuto con difficoltà con il ruolo di riserva di Ante Tomic.

Pleiss, scelto al Draft NBA 2010 come 31esima chiamata assoluta, sembrava destinato ad intraprendere l’avventura americana, addirittura con un possibile trasferimento a stagione in corso agli Utah Jazz, detentori dei suoi diritti. In realtà, come riportato da Eurohoops, il giocatore avrebbe già scelto la propria prossima destinazione: il ritorno in patria, al Bayern Monaco. Pleiss ha ancora un anno di contratto con i catalani, ma le due squadre si sarebbero accordate per pagare metà per uno il restante milione di euro nell’accordo.

I tedeschi sono una squadra in crescita negli ultimi anni, che ha anche disputato l’ultima edizione dell’Eurolega uscendo però in RS. Pleiss rappresenterebbe un innesto di primo livello, dal momento che il gigante (218 centimetri) teutonico ha mantenuto 13.7 punti e 5.4 rimbalzi di media in EL quando vestiva la maglia del Caja Laboral nel 2013-14.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.