Il Milan ieri sera ha perso a San Siro 2 a 0 contro il Chelsea, complicando e non poco il proprio percorso verso il passaggio alla fase a eliminazione diretta dopo i gironi. L’aspetto che però interessa noi appassionati di basket è come Tonali ha deciso di commentare la decisione dell’arbitro, con Ettore Messina negli studi di Sky Sport:
“Se fischi questi rigori allora giochiamo a basket. È ancora tutto nelle nostre mani, vinciamo le prossime due partite. Trasformiamo questa rabbia in energia positiva”.
Ettore Messina, coach dell’Olimpia Milano e super tifoso dei rossoneri, ha reagito con un sorriso beffardo, come potete vedere da questo video:
Ehm Sandro c’è Ettore Messina in studio #MilanChelsea #tonali pic.twitter.com/zquiz2kIAx
— OverTime Storie a Spicchi (@StorieASpicchi) October 11, 2022
Qui potete vedere proprio il fermo immagine di Messina che se la ride sotto i baffi di fronte alle parole di Tonali:
— OverTime Storie a Spicchi (@StorieASpicchi) October 11, 2022
Naturalmente Tonali intendeva dire che nel basket si tendono a fischiare alcuni contatti che nel calcio non dovrebbero essere fischiati. Probabilmente nel mondo della palla a spicchi il fallo di Fikayo Tomori sarebbe stato sanzionato mentre in Champions League è assurdo. Non c’era nessuna discriminazione o insulto del giovane centrocampista del Milano nei confronti della pallacanestro.
Rimane comunque un siparietto davvero carino e che ci sembrava giusto riportarvi perché ha visto coinvolti due esponenti importanti dello sport italiano.
Leggi anche: Italia-Spagna si vedrà in chiaro sulla Rai? Gianni Petrucci ci prova
- L’NBA sta pensando di copiare una regola dal regolamento FIBA - 26 Maggio 2023
- LeBron James ha giocato gli ultimi mesi con un tendine del piede lacerato - 26 Maggio 2023
- Il Barcelona taglierà di molto il budget per gli stipendi nel 2023-24 - 26 Maggio 2023