A Torino basta metà gara per domare Reggio Emilia

Serie A Recap

Auxilium Fiat Torino – Grissin Bon Reggio Emilia 87 – 64

(25 – 19;  21 – 9;  27 -17;  14 – 19)

L’Auxilium Torino si impone d’autorità sulla Grissin Bon Reggio Emilia, chiudendo presto la pratica nel secondo quarto, in cui tiene gli ospiti all’1/7 dall’arco ed a perdere 6 delle 19 palle perse totali.

Ottimo inizio per Torino in difesa, dove tiene Reggio Emilia a soli 4 punti per metà primo quarto, in cui rubano un pallone e stoppano anche due tiri. I piemontesi, grazie ai punti di Trevor Mbakwe, 5, e Lamar Patterson, 6, raggiungono anche la doppia cifra di vantaggio sul 15 – 4. Poi però sono gli ospiti a stringere qualche vite in difesa, concedendo 1/3 al tiro e recuperando 3 palloni, di cui uno da Amedeo Della Valle che segna poi in contropiede la tripla che riporta ad un solo possesso di svantaggio i suoi, sul 17 – 14.

Nel secondo quarto la Grissin Bon spreca diverse occasioni per trovare il pareggio, con 3 palle perse ed uno 0/3 dall’arco, così a Torino bastano due canestri di Iannuzzi e Washington per tornare sopra di 8 lunghezze al ’14, costringendo coach Menetti a fermare la partita con un timeout. L’inerzia della partita però non cambia: arrivano altri 3 turnovers, Della Valle sbaglia il suo terzo tiro dai 6 metri e 75 in fila e l’Auxilium tocca il suo massimo vantaggio a ‘3 dall’intervallo dopo una tripla di Vujacic, grazie alla quale doppia gli avversari sul 42 – 21.

Nei primi minuti del secondo tempo Reggio Emilia trova un po’ di luce sull’asse Reynolds – Chris White, con i due che combinano per 6 punti e 3 assist, ma è in difesa che i biancorossi non riescono a cambiare la partita. A metà terzo quarto, dopo 4 punti in fila di Trevor Mbakwe, Torino è già a 61 punti ed in vantaggio di 25, mentre a dare segni di vita per gli avversari è il solo Julian Wright, che cattura 2 rimbalzi in attacco e realizza 6 punti.

Con un parziale di 4 – 12, gli emiliani riescono nel quarto quarto a ridurre lo svantaggio sotto i 20 punti, grazie alle triple di Mussini e De Vico, mentre Iannuzzi sguazza nel garbage time e realizza 6 dei suoi 13 punti negli ultimi 10 minuti.

Tabellini

Torino: Garret 4, Parente 0, Vujacic 16, Poeta 3, Stephens DNP, Patterson 6, Washington 10, Okeke 13, Jones 5, Mazzola 1, Mbakwe 16, Iannuzzi 13.

Reggio Emilia: Mussini 6, Julian Wright, Bonacini 0, Della Valle 3, Candi 0, James White 10, Reynolds 6, Markoishvili 8, Chris Wright 10, De Vico 9.

Alessio Tarquini

2 thoughts on “A Torino basta metà gara per domare Reggio Emilia

  1. Okeke è la grande notizia di questo inizio di stagione. Il ragazzo è migliorato molto nelle scelte offensive e difensive, e a fine anno avere un italiano valido in rotazione può fare tutta la differenza del mondo.Iannuzzi dovrebbe capire perchè Okeke gioca di più, e lui di meno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.