Torino: la Manital tornerà Auxilium, la nuova PMS sogna la B

Serie A2 News
Non sarà più PMS il marchio della Manital Torino
Non sarà più PMS il marchio della Manital Torino

Questo è un momento molto delicato e importante dello sport torinese, perchè se nel calcio la Juventus ha conquistato campionato, Coppa Italia e la finale di Champions League, nel basket la Manital Torino sta giocando i playoff per la promozione in Serie A contro Brescia (la serie è sull’1-1).

Proprio la Manital, però, a breve annuncerà la collaborazione con il CUS Torino e il ripristino dello storico marchio Auxilium, che aveva reso i piemontesi grandi protagonisti nel campionato di Serie A tra gli anni ’70 e ‘80.
Nel corso della loro storia, i piemontesi non sono mai riusciti a portare a casa un trofeo, ma annoverano una finale di Coppa Italia, una finale di Coppa Korac (sconfitta in finale contro la Jugoplastika Spalato nel 1976) e un secondo posto al termine della regular season della stagione ’81-’82.

Per quanto riguarda la PMS invece, il socio fondatore e azionista di maggioranza Paolo Terzolo ha annunciato di aver richiesto alla FIP l’iscrizione al campionato di Serie B per la prossima stagione, anche in virtù della probabile riforma dei campionati.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.