Torneo Internazionale Geovillage: la Dinamo è prima, Pesaro chiude ultima

Home
A Pesaro non sono bastati i di Ross.
A Pesaro non sono bastati i 18 punti di Ross.

OLBIA Giornata di finali al “II Torneo Internazionale Geovillage”. Pesaro, che è stata sconfitta in semifinale dal Lokomotiv Kuban, affronta il Darussafaka Istanbul, sconfitta nettamente dalla Dinamo in semifinale.
La finalissima per il primo posto invece davanti i sassaresi, contro appunto, i russi di Delaney e Randolph.

Darussafaka-VL Pesaro 90-88

Il match inizia in maniera equilibrata e a metà del primo quarto il punteggio è in perfetta parità: 8-8. Nel corso del primo quarto nessuna delle due squadre riesce a creare parziali degni di nota e Ross da una parte e Brown dall’altra tengono il match sul punto a punto e al 10′ Pesaro è avanti di una sola lunghezza (16-15). Il secondo periodo è tutto di marca pesarese e Crow e compagni volano anche sulla doppia cifra di vantaggio, chiudendo il primo tempo saldamente avanti (45-36).
Nei primi minuti del terzo quarto il solito Brown riporta i turchi sul -2, ma Pesaro vuole ottenere almeno una vittoria nella competizione olbiese e Musso e Crow fanno volare Pesaro sul 63-49. Metin e Brown accorciano però le distanze e il terzo quarto si chiude sul 66-58. A sorpresa il Darussafaka torna in partita trascinato da Mehmet e Erbil e ottengono la parità a 3′ dalla fine (74-74).
Nessuna delle due squadre riesce a creare parziali degni di nota e si va all’overtime sul punteggio di 83-83. Il mini overtime (supplementare da 2′), sorride al Darussafaka che ottiene così il terzo post nel Torneo, condannando Pesaro al quarto e ultimo posto.
I tabellini.

Consultinvest Victoria Libertas Pesaro: Williams 6, Ross 18, Myles 6, Basile 1, Musso 15, Raspino 8, Judge 10, Ingrosso ne, Crow 13, Reddic 11, Tortù ne. All.: Dell’Agnello

Darussafaka Dogus Istanbul: Brown 20, Yagmur ne, Erbil 10, Metin 9, Mehmet 11, Emren 4, Vidmar ne, Dogus 3, Lucas 5, Ermal 7, Shurna 8, Koksal 13. All. Mahmuti

Todic, con la Coppa del "II Torneo Internazionale Geovillage". Per lui 8 punti nella gara di ieri. (foto di Tony Marongiu).
Todic, con la Coppa del “II Torneo Internazionale Geovillage”.
(foto di Tony Marongiu).

Dinamo Sassari-Lokomotiv Kuban 81-70

Sanders e Logan da 3 portano subito la Dinamo avanti 9-6, ma il Lokomotiv Kuban, trascinato da Zhukanenko riesce a rimanere a contatto con i ragazzi di coach Sacchetti e a chiudere la prima frazione avanti 23-26.
Nel secondo periodo la Dinamo prende le redini del match prima Todic impatta quota 26, poi grazie a uno scatenato Sanders  i sassaresi volano sul +11. In chiusura di quarto, però Delaney e Randolph accorciano le distanze fino al – 6 (41-35). I nuovi arrivi sembrano essersi integrati bene all’interno del gioco di coach Sacchetti e sia il duo Logan-Sanders che Brook s e Lawal si rendono protagonisti del match facendo divertire i tifosi presenti a Olbia (57-40). Sassari amministra il vantaggio e chiude il terzo quarto sul 65-48.
Nell’ultimo periodo, Kuban prova a ritornare prepotentemente in partita, anche complice un tecnico fischiato a Dyson (regolarmente in campo dopo la botta alla caviglia ricevuta durante il match con i Darussafaka) e torna sul -8. Il play ex Brindisi e Brooks rispediscono indietro i tentativi di rimonta russi e la Dinamo vince il “II Torneo Geovillage“. Sassari batte Kuban 81-70.

 

 

Logan, insieme a Sanders è stato il grande protagonista del match (foto di Tony Marongiu).
Logan, insieme a Sanders è stato il grande protagonista del match (foto di Tony Marongiu).

I tabellini.

Dinamo Banco di Sardegna: Reinholt ne, Logan 16, Sanders 25, Devecchi 2, Lawal 9, Chessa, Dyson 10, Sacchetti 3, Vanuzzo ne, Brooks 8, Todic 8, Tessitori ne. All.: Meo Sacchetti

Lokomotiv Kuban: Delaney 18, Randolph 10, Grigoryev 2, Brown 9, Bogdanov ne, Kolyushkin 3, Balashov 6, Voronov 7, Zubkov 6, Zhukanenko 6, Kurbanov 3. All.: Sergey Bazarevich

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.