Trapani, ecco il colpo: da Pistoia arriva Guido Meini

Home
Guido Meini con la canotta di Pistoia.
Guido Meini con la canotta di Pistoia.

Colpo della Pallacanestro Trapani: da Pistoia arriva il playmaker Guido Meini, classe ’79, come riportato dal sito della società siciliana.

Ecco il comunicato:
“Il primo volto nuovo della Pallacanestro Trapani 2014/2015 è il playmaker Guido Meini. Il nostro club è particolarmente orgoglioso di aver perfezionato l’ingaggio di un atleta cercato con entusiasmo e fortemente voluto dal coach Lino Lardo.

Nato a Pescia il 19 ottobre 1979, 188 cm per 82 kg, Meini è un playmaker di grande esperienza e determinazione, che fa della difesa, della combattività e dell’altruismo le sue armi migliori. Arriva a Trapani da Pistoia, dove è stato fra i protagonisti dell’ultima splendida stagione della formazione toscana (Lega A), in cui ha giocato 14 minuti a gara (1.4 punti e 1 assist di media), e del precedente campionato, sempre con la maglia di Pistoia, in cui ha conquistato la promozione nel massimo campionato. Era giunto a Pistoia da Venezia (sempre in A1, 13 minuti, 2 punti e 1 assist di media).

Cresciuto nelle fila del Montecatini Sporting Club, con cui esordisce in serie A il 29 ottobre 1996 ad appena 17 anni, passa poi nel 1998 alla formazione di Massa e Cozzile, disputando due campionati di B2 e altrettanti di B1, prima di rientrare a Montecatini, nel 2003, per disputare la LegaDue. La sua seconda esperienza in rossoblu è ricca di soddisfazioni: Meini, nel corso degli anni, si afferma come uno degli italiani più affidabili del campionato. Il suo legame con il club termale si interrompe nella stagione 2007/2008, quando passa, sempre in LegaDue, all’Edimes Pavia: dopo 20 presenze, però, Meini rescinde con il club lombardo per terminare la stagione nelle fila della neo-promossa e ambiziosa Veroli. Nel 2008/2009 inizia la sua lunga parentesi a Venezia, che si conclude il 30 giugno del 2012.  In totale (fra regular-season e play-off), Meini vanta 262 presenze in LegaDue e 68 in serie A.”

 

Gabriele Buscaglia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.