Trapani non fa sconti in casa: battuta una poco incisiva Siena

Serie A2 Recap

LIGHTHOUSE TRAPANI – SOUNDREEF SIENA 85-75
(27-15/25-16/18-19/15-25)

Non riesce nel colpaccio la Soundreef Siena, che subisce una sonora sconfitta da un’ottima Lighthouse Trapani, dominatrice per tutta la gara. Grande continuità al tiro per i granata, trascinata da Jefferson (28 punti, 6 rimbalzi, 6 assist), Perry (18 punti e 10 r.) e il capitano Andrea Renzi (16 punti); dall’altra parte solo Ebanks si rende pericoloso (28 punti e 8 r.)

I padroni di casa partono subito nel migliore dei modi, piazzando un 10-0 di break che mette già in difficoltà i toscani. Ebanks e Sandri interrompono il parzialone, ma i granata sono carichi e provano già a dare il primo allungo della gara, approfittando del buon momento di Viglianisi e dei due americani Perry e Jefferson. Il -15 mette già in grosse difficoltà Siena, che accorcia soltanto di tre punti prima della sirena (27-15). Trapani rimane ben salda in avanti, cercando più volte il massimo vantaggio grazie al momento magico di Jefferson dai tre punti. Gli ospiti, al contrario, non riescono a bloccarsi a dovere, trovando solo qualche punto sporadico che avvantaggia gli avversari. La gara prosegue liscia sino al 20esimo, ma poco prima della pausa i canestri di Renzi valgono il massimo vantaggio granata, per il +21 (52-31).
La Mens Sana torna dagli spogliatoi più convinta e guerriera: trova i punti che accorciano al -17 dalle mani del duo Turner-Ebanks e mette in difficoltà la linea offensiva dei locali, bloccati per metà frazione. Perry e Renzi interrompono il break negativo e “ri-illuminano” la via del canestro per la Lighthouse, che si riporta sopra i 20 punti grazie al solito Jefferson. Siena non riesce a sorprendere gli avversari e, seppur trovi continuità offensiva, non riesce a contrastare gli avversari, a certi tratti implacabili a canestro (70-50). Trapani vuole chiudere la “pratica Mens Sana” e continua a giocare approfittando anche dei cronometro. I toscani invece, tolta la tripla di Borsato, non riescono a svoltare la gara nonostante i tentativi. A metà quarto il ritmi si abbassano, quasi a livelli di garbage time, e per Siena è il momento di approfittare perlomeno per chiudere a testa alta la partita. Sandri ed Ebanks riescono soltanto a ridurre il gap, e alla sirena a fare festa sono i padroni di casa (85-75).

Lighthouse Trapani: Jefferson 28, Perry 18, Renzi 16, Ganeto 6, Viglianisi 5, Spizzichini 5, Bossi 4, Mollura 3, Testa 0, Simic 0, Fontana 0, Guaiana N.E
Soundreef Siena: Ebanks 28, Saccaggi 15, Borsato 8, Sandri 7, Turner 6, Vildera 6, Casella 3, Lestini 2, Masciarelli N.E., Simonovic N.E., Cepic N.E., Ceccarelli N.E.

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.