Tyler Harvey è il terzo americano dell’Auxilium Torino

Home Serie A News

Dopo gli arrivi di Deron Washington e Jamil Wilson, la Manital Torino ha messo sotto contratto il terzo giocatore americano per la stagione 2016/2017, ovvero Tyler Harvey: il roster dei piemontesi è quindi in via di definizione con i predetti 3, oltre ai nuovi Mazzola, Poeta, Fall, Alibegovic ed Okeke.

Portland-State-Mens-Hoops-EWU-Preview-Tyler-Harvey

Il comunicato della società:

Il terzo giocatore americano tra le fila dell’Auxilium Cus Torino sarà la guardia classe ’93, Tyler Jordon Harvey.

Californiano di 193 cm per 84 kg, Harvey è un tiratore mancino dotato di un’ottima visione di gioco e una buona statura per il suo ruolo.

Il 23enne nativo di Torrance ha frequentato il College alla Eastern Washington dove ha preso parte, da protagonista, al campionato di NCAA. Durante il suo terzo anno Harvey ha condotto i compagni al record scolastico di 26 vittorie in Division I e concluso la stagione vincendo il titolo di miglior realizzatore della prima divisione con una media di 23,1 punti a partita e il 43% da tre punti. Nel corso di tutta la sua carriera universitariaTyler ha collezionato una serie di importanti riconoscimenti a livello cestistico e, il primo aprile 2015, ha annunciato la sua volontà di dichiararsi eleggibile al draft NBA. Nel giugno dello stesso anno è stato scelto dagli Orlando Magic al secondo giro con il numero 51 e ha partecipato con la loro squadra alla Summer League del 2015. Ad ottobre Harvey è stato ceduto dagli Orlando Magic agli Erie BayHawks, la squadra a loro affiliata in D-Leaguecon cui ha debuttato poco meno di un mese dopo. Nell’NBA Summer League 2016 ad Orlando è sceso nuovamente sul parquet con i colori degli Orlando Magic.

Nella sua ultima stagione ha collezionato 12 punti di media in 26 minuti giocati con il 35% da tre.

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.