Ufficiale: Anosike è della Vuelle Pesaro

Home

OD-dunk-v-Niagara

La Scavolini Pesaro si rinforza sotto le plance: nel pomeriggio è stato annunciato dalla società marchigiana l’acquisto di Oderah Anosike, centro statunitense con passaporto nigeriano. Il giocatore ha firmato un contratto annuale con la Vuelle.

Oderah Anosike è il fratello di Nicky, giocatrice della WNBA per le Los Angeles Sparks ed All Star nel 2009. Il neo-acquisto di Pesaro proviene dall’Università di Siena, che ha frequentato dal 2009 al 2013 laureandosi in Economia e Scienze Politiche. Sia nel 2012 che nel 2013 è stato il miglior rimbalzista dell’NCAA, rispettivamente con 12.5 e 11.4. Di seguito il comunicato della società:

ODERAH ANOSIKE e’ il nuovo centro della Vuelle.

Il giocatore, di origine nigeriana, e’ nato a New York il 3 gennaio 1991.

Anosike , alto 203 cm, e’ nato e cresciuto cestisticamente a Siena College (dal 2009 al 2013) dove, nelle ultime stagioni, e’ risultato fra i migliori rimbalzisti dei college Usa.

Laureato in Economia e Scienze politiche, con l’ hobby della lettura e della musica, Oderah e’ il fratello di Nicky, una delle piu’ note atlete della lega professionistica americana (WNBA) della quale, nel 2008, e’ risultata la miglior giocatrice.

Contratto annuale.

[banner align=”aligncenter”]

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.