
La Pallacanestro Cantù è lieta di comunicare l’avvenuto ingaggio dell’atleta Maurizio Tassone, guardia 26enne che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di playmaker.
Nato a Torino il 23 novembre 1990, Maurizio cresce cestisticamente al CUS Torino Basket, dove disputa sette stagioni in prima squadra,oltre a svolgere tutta la trafila nelle giovanili della società torinese. Poi il passaggio all’Edimes Pavia nel 2013, prima di tornare nuovamente in Piemonte alla Pallacanestro Moncalieri-San Mauro, con cui partecipa ai playoff di Serie B nella stagione 2016-2017. Tassone, dunque, diventa così biancoblù a tutti gli effetti dopo essersi unito a Cantù a metà dello scorso mese di agosto, disputando tutta la preseason da aggregato.
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Cantù

Scrittore per passione, nato e cresciuto a Trieste, a ridosso del confine orientale, ha respirato aria di grande pallacanestro fin da piccolo seguendo le gesta di Meneghin, Gentile, Fucka e Bodiroga. La sua passione per la palla a spicchi è continuata, anche lontano da casa, passando dal campo al fischietto, fino ad approdare a Basket Universo, testata con la quale ha iniziato a collaborare nel marzo 2015. Oltreoceano il suo amore è stato, è e sempre sarà per un solo indimenticabile giocatore: il “Black Mamba”.