Pesaro

Ufficiale: Eric McCree è un nuovo giocatore della Vuelle Pesaro

Home Serie A News

Dopo Mockevicius, la Vuelle ufficializza anche l’ala Eric McCree. Adesso gli sforzi della dirigenza pesarese si dirigono in due direzioni: completare il reparto esterni e la ricerca di un nuovo Main Sponsor che, come riportato anche da “Il Resto Del Carlino”, ora più che mai sembra ad un passo; si tratterebbe di un importante marchio di una azienda del nord, che potrebbe anche mettere il proprio nome al palasport, ulteriori notizie però verranno date in settimana.

Questo il comunicato dell’ufficialità di McCree:

Erik McCree è la nuova “Ala” della Vuelle Pesaro 2018-2019.

La società comunica di aver raggiunto l’accordo con il giocatore americano nato a Orlando (Florida) il 20 dicembre 1993.

Alto 203 cm per 102 Kg., McCree è nato cestisticamente a Murray State (College, 2012-2013) prima del trasferimento a Louisiana Tech (2014-2017) dove ha realizzato di media 18 punti (36% da 3) e catturato 9 rimbalzi.

Nel 2017, Erik si mette in particolare evidenza al torneo di Portsmouth con 14 punti di media. Nella stessa estate, viene invitato alla Summer League con la squadra degli Houston Rockets.

I Miami Heat lo contrattualizzano per il Veteran Camp nell’autunno dello stesso anno prima di inserirlo nel roster della loro squadra di sviluppo, Sioux Falls Skyforce, dove ottiene ottime statistiche: 16 punti (36% da 3) e 5 rimbalzi.

A dicembre 2017 riceve l’offerta di contratto decadale da Utah Jazz, con la quale disputa 4 partite ufficiali NBA prima di essere trasferito alla loro squadra di sviluppo, Salt Lake City Stars (compagno di squadra dell’ex Vuelle Taylor Braun), dove totalizza (media/partita) 19 punti con il 40% da 3 e 5 rimbalzi.

Erik McCree viene descritto come “ mancino atletico, che corre benissimo in contropiede e sfrutta importanti doti di forza. Queste caratteristiche fisiche si accompagnano in campo ad un modo di giocare energico e duro. Ha tutto il potenziale per diventare un rimbalzista di livello nel campionato italiano.

Talentuoso per attaccare 1 contro 1 sia fronte che spalle a canestro, concludendo con mano molto “educata”.

Buon passatore di palla, ha enormi margini di miglioramento per adattarsi allo stile di gioco delle squadre europee”.

Ufficio Stampa VL Pesaro.

Kevin Bertoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.