Ufficiale: la Pallacanestro Forlì ingaggia Iba Thiam

Serie A2 News

La Pallacanestro Forlì 2.015 ha ufficializzato l’ingaggio di Iba Koite Thiam. Il giocatore di origine senegalese, ma con passaporto italiano, proviene dalla Pallacanestro Don Bosco Livorno.

Questo il comunicato:

Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015 comunica di aver raggiunto un accordo con la società Pallacanestro Don Bosco Livorno in merito all’acquisizione dei diritti sportivi dell’atleta Iba Koite Thiam.

Thiam, che il 17 aprile scorso aveva giocato al Palafiera contro la sua futura squadra 16 positivi minuti (con 7 punti e 6 rimbalzi), è un lungo di 205 cm, nato in Senegal nel 1998 ma “italiano di formazione” in ragione delle 4 stagioni giovanili disputate nel nostro paese. Il ragazzo completerà il suo percorso di crescita alla Pallacanestro Forlì 2.015, che in futuro condividerà – in base ai parametri federali – con la Pallacanestro Don Bosco i contributi di valorizzazione “Nas”.

Thiam, che farà parte del roster dell’Unieuro Forlì che affronterà l’entrante campionato di A2 2016/17, rappresenta il 9° dei 10 giocatori che saranno a disposizione di coach Garelli: al completamento della rosa manca soltanto un giocatore extra-comunitario.

A seguire il roster della squadra dopo questo ultimo ingaggio:

Michele Ferri
Davide Bonacini
Sebastian Vico
Francesco Paolin
Simone Pierich
Jeffrey Crockett
Paolo Rotondo
Francesco Infante
Iba Koite Thiam

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Forlì 2.015

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.