Monty Williams Suns detroit

Ufficiale: Monty Williams firma per 6 anni con Detroit, diventando il coach più pagato in NBA

Home NBA News

I Detroit Pistons hanno finalmente concluso la loro ricerca dell’allenatore poiché hanno concordato un contratto di 6 anni da 72 milioni di dollari totali con l’ex capo allenatore dei Phoenix Suns, Monty Williams, secondo Shams Charania di The Athletic.

Questo accordo con Detroit renderà Monty Williams l’allenatore più pagato dell’NBA in base al suo valore medio annuo di 12 milioni di dollari. L’allenatore dei San Antonio Spurs, Gregg Popovich, era l’allenatore più pagato del campionato prima con un valore medio annuo di 11,5 milioni di dollari .

L’allenatore dell’anno NBA 2022 ha anche importanti incentivi incorporati nel suo contratto. Secondo Charania, il nuovo accordo di Williams potrebbe raggiungere gli otto anni e i 100 milioni di dollari in base alle opzioni e agli incentivi del team, il che potrebbe tenerlo a Detroit per tutta la stagione NBA 2030-31.

Williams, 51 anni, stava contemplando il suo futuro nella NBA dopo essere stato licenziato dai Suns all’inizio di questa offseason. Inizialmente ha rifiutato un’offerta per diventare il prossimo allenatore dei Pistons, ma ora Williams è destinata a guidare una delle squadre più giovani del campionato.

Detroit non è riuscita a vincere più di 23 partite nelle ultime quattro stagioni e ha partecipato ai playoff solo una volta dal 2017.

Leggi anche: Larry Brown crede che Allen Iverson sarebbe potuto diventare il GOAT se solo…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.