UFFICIALE: Veroli si ritira dal campionato di Gold

Home Serie A2 News

La notizia era nell’aria da stamattina, ma è diventata da poco ufficiale: la società “Basket Veroli” ha comunicato la sua rinuncia a proseguire il campionato attuale di Lega Gold; a renderlo noto è stata la stessa Fip.

Dopo Forlì dunque, il nostro secondo campionato perde un’altra squadra per evidenti problemi economici che, negli ultimi due anni, stavano affliggendo in maniera dura la compagine ciociara. Problemi economici che avevano impedito alla squadra giallo-rossa di costruire un roster adatto a competere nella categoria, come testimoniato dall’ultimo posto in classifica con sole due vittorie all’attivo.

Un vero peccato per una piccola realtà che, pochissimi anni fa, era arrivata vicinissima a compiere il grande salto in Serie A. Nel palmares del club si annoverano infatti ben 3 “Coppe Italia” di Legadue ottenute consecutivamente fra il 2009 e il 2011, gli stessi anni in cui la squadra duellò fino alla fine per la promozione contro team come Varese, Sassari e Venezia, oggi grandi protagoniste nel massimo campionato.

Se Veroli chiude baracca, prosegue invece in maniera imperterrita il pessimo stato di salute del nostro basket. Con 2 squadre estromesse da un campionato in corso ed un’altra (Napoli) che sta disputando le proprie partite con la selezione dell’Under 19, sono veramente pochi i motivi per i quali rallegrarsi.

Bernardo Cianfrocca

1 thoughts on “UFFICIALE: Veroli si ritira dal campionato di Gold

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.