Umberto Gandini 100% Green Pass

Umberto Gandini: “Vogliamo il 100% dei posti occupati con Green Pass”

Home Serie A News

Umberto Gandini, presidente della Lega Basket Serie A, ha parlato della situazione del nostro amato sport a Giuseppe Sciascia sulle colonne de La Prealpina, chiedendo anche il 100% di presenze a palazzetto con Green Pass. Di seguito trovate un estratto riportato anche dal sito Superbasket:

Nel futuro prossimo c’è un progetto triennale con scadenza 2025 per far crescere tutto il movimento.

“Cerchiamo di invitare i nostri club ad aumentare le professionalità per essere più stabili. La sostenibilità è legata all’incremento dei ricavi, per i quali serve l’aumento della platea degli appassionati, confidando anche nell’onda positiva dei risultati estivi dell’Italbasket. Entro metà settembre presenteremo un piano triennale sul quale saranno basati gli investimenti di Lega Basket e delle singole società. Gli obiettivi sono quelli di creare un campionato professionistico in tutti gli aspetti, che generi ricavi in crescita aumentando l’interesse per la serie A. È chiaro che Roma non è stata costruita in un giorno: sappiamo da dove partiamo e indichiamo una direzione da seguire attraverso iniziative e comportamenti virtuosi per la crescita del prodotto basket e dei singoli club”.

Questione capienze: perché il 35% attuale è insufficiente, e quali sono le vostre proposte? 

“Rispetto al 25% iniziale il 35% ottenuto senza che si sia giocata una sola partita è un passo avanti, ma non può essere un punto d’arrivo; riteniamo che il Green Pass ristretto ai vaccinati e ai guariti sia una garanzia che ci permetta di avere il 100% dei posti occupati. Una limitazione di capienza diversa è contraria allo spirito della norma; confido che da qui a fine settembre quando inizierà il campionato si possa avere una maggior apertura”.

Umberto Gandini 100% Green Pass

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.